Tel: 045.79.75.453

TREKKING A PANTELLERIA 7 NOTTI

DA  EURO  629   per persona

PARTENZE DISPONIBILI:

03 APRILE – 01 MAGGIO – 29 MAGGIO – 10 LUGLIO – 11 SETTEMBRE

PANTELLERIA DALL'ALTO LAGO DI VENERE

Insieme utilizzeremo i pratici sentieri e le antiche mulattiere che attraversano l’isola, dalla macchia mediterranea alla fitta pineta boschiva di Montagna Grande, passando per lo Specchio di Venere e attraversando suggestive grotte.

 

 

Per raccontarvi e farvi vivere momenti ed esperienze uniche, che diventeranno la materia prima della vostra personalissima avventura pantesca.

 

 

Pantelleria è divenuta negli ultimi dieci anni una delle mete per il Trekking più amata da chi desidera, attraverso il cammino, scoprire nuovi territori e lasciarsi cullare dalle loro attrazioni.

 

PANTELLERIA VISTA MONTAGNA DALL'ALTO

 

Sono poche le destinazioni per il Trekking che possono infatti vantare sentieri all’interno di un Parco Nazionale (l’unico in Sicilia) in cui è possibile godere di saune naturali (grotta di Benikulà), acque termali (Gadir – Lago di Venere), fenomeni di vulcanesimo secondario (Favare), siti archeologici (Villaggio di Mursia, Sesi, Acropoli di San Marco) e toccare con mano ben due patrimoni Unesco (Vite ad Alberello e muretti a secco).

 

 

Il tutto attraversando terrazzamenti coltivati a zibibbo o splendidi cappereti (cappereto Bonomo), camminando in ambienti variegati che vanno dalla Montagna Grande con la sua pineta, alla macchia mediterranea che attornia la costa dell’isola e terminando le giornate con una degustazione in cantina di un buon passito accompagnato da i tanti prodotti dell’agricoltura isolana (capperi, pomodori secchi, paté dalle tante declinazioni) magari durante un tramonto dai colori Africani.

 

 

Il programma che troverete a seguire vi permetterà di vivere tutto questo nell’arco di una settimana di vacanza e nasce dalle tante esperienze, che in questi anni, abbiamo potuto fare con diversi gruppi come quelli del CAI nazionale.

PANTELLERIA SENTIERO TREKKING 1

Cosa Include?   VIAGGIO + 255€ (prezzo a partire da) Voli diretti settimanali dai più grandi aeroporti italiani. Collegamenti quotidiani anche dagli aeroporti siciliani e in aliscafo dal porto di Trapani su richiesta.   GUIDA SPECIALIZZATA Professionisti del luogo nel campo escursionistico vi accompagneranno per tutta la durata del tour.   TRANSFERT Accoglienza e transfer da/per aeroporto/porto. Ti accompagneremo dall’inizio alla fine della tua avventura.   SAPORI LOCALI Durante il tour avrai la possibilità di degustare i piatti della tradizione e i sapori che rendono unica la cucina di quest’isola. Il soggiorno è da considerarsi in HB.   SOLO TOUR Se viaggi da solo consulta le date di groupage disponibili per questo tour.   SOGGIORNI CONSIGLIATI Abbiamo scelto per accoglierti il Residence Kuddie Rosse una struttura completamente GREEN. Puntiamo a far sì che il tuo viaggio possa essere una vera e propria immersione nella cultura e natura isolana.

 

Prepara lo zaino gli amici li portiamo noi Viaggi da solo perché non sei riuscito a metterti d’accordo con i tuoi amici o semplicemente perché per te viaggiare significa fare nuove amicizie? Allora questa è la sezione che fa per te. In caso te lo stessi chiedendo: non sei obbligato a partire da solo. Se vuoi partecipare con un amico o con il tuo partner sei più che benvenuto. I nostri gruppi sono distribuiti durante tutto il periodo che va da Aprile a Novembre per permettere di godere delle giornate climaticamente migliori per visitare l’isola. Partiamo in gruppi di minimo 10 persone secondo noi il numero perfetto per creare la giusta alchimia fra tutti e farti tornare a casa con la sensazione di aver conosciuto i tuoi compagni da tutta la vita. All’interno di ogni proposta è incluso il volo, potrai scegliere l’aeroporto di partenza a te più vicino.