Tel: 045.79.75.453

 

”Il Meglio Del Sud Africa”

TOUR INDIVIDUALE MIN.2

- PARTENZE GIORNALIERE 12 GIORNI / 9 NOTTI -

GUIDA IN ITALIANO A CAPETOWN,

IN INGLESE DURANTE IL TOUR

TRATTAMENTO DA PROGRAMMA

 

 

1° giorno: Italia – Cape Town Partenza con volo di linea per Cape Town via scalo europeo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Cape Town Arrivo a Cape Town, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per relax o per un primo giro orientativo ed individuale della città. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: Cape Town Prima colazione in hotel. Giornata libera per visite individuali della città. Situata ai piedi della montagna e circondata da bellissime spiagge incontaminate, Capetown è una città vivace e cosmopolita, annoverata tra le più belle al mondo. Famosa per l’ospitalità e per i locali alla moda, la città offre un panorama culturale molto frenetico specialmente nell’ambito della musica che permea ogni angolo della città. L’hotel mette a disposizione degli ospiti un servizio di navetta per la zona del Victoria & Alfred Waterfront, la Table Mountain, Camps Bay e Clifton Beach. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

4° giorno: Cape Town Prima colazione e partenza per l’escursione di intera giornata al Capo di Buona Speranza. Durante il percorso è possibile effettuare l’escursione all’isola delle foche (tempo atmosferico permettendo) ed una breve sosta Boulder’s Beach per ammirare i simpatici pinguini del Capo. Arrivo al Capo di Buona Speranza da dove, con una piccola funicolare, si raggiungerà il punto più alto con il faro. Durante il rientro sosta al Giardino Botanico di Kirstenbosch, sede dell’Istituto Botanico Nazionale con i suoi 560 ettari di giardini e 4000 specie di piante indigene. Pranzo incluso. Rientro in hotel cena libera e pernottamento.

5° giorno: Cape Town – Grootbos Nature Reserve Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a Grootbos. Sistemazione in Garden Lodge, caratterizzato da una calda ospitalità, cucina eccellente, ottimi vini sudafricani e circondato da un paesaggio con oltre 750 specie di piante. Trattamento di pensione completa in lodge, inclusa una attività base. Situata a circa 2 ore da Capetown, la Grootbos Nature Reserve, sorge su una collina affacciata su Walker Bay, all’estremo sud del Wester Cape, rinomata per l’avvistamento delle balene. L’area, di grande bellezza naturalistica, oltre alla salvaguardia dell’ecosistema locale è rinomata per essere popolata dai Big Five demare, ovvero balene, delfini, foche, pinguini e lo squalo bianco

6° giorno: Grootbos Trattamento di pensione completa in lodge inclusa un’attività a scelta tra passeggiate guidate nella natura, bird watching, cavalcate, escursioni in auto nella Walker Bay Nature Reserve o sulla costa con osservazione delle balene (periodo giugno-dicembre).

7° giorno: Grootbos – Cape Town – Johannesburg Prima colazione in hotel, ultima attività e trasferimento a Cape Town in tempo utile per il volo su Johannesburg. Arrivo, trasferimento in navetta in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno: Johannesburg – Riserva Sabi Sand Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e decollo con piccolo aeromobile per la Riserva del Sabie Sand. Arrivo, trasferimento e sistemazione in lodge. Cena e pernottamento in lodge. Il Bush Lodge è situato nel cuore del Sabi Sabi bushveld, di fronte a uno stagno e ad una caratteristica pianura africana; dispone di cortili all’aperto magnificamente progettati e arredati con sculture in legno ed opere di famosi scultori sudafricani. Ogni suite con aria condizionata e tetto in paglia è arredata in raffinato stile etnico, in completa armonia con l’ambiente circostante.

9° e 10° giorno: Sabi Sabi Giornate dedicate a fotosafari all’interno della Riserva. Trattamento di pensione completa con due attività incluse al giorno.

11° giorno: Sabi Sabi – Johannesburg Sveglia di prima mattina e breve fotosafari di circa due ore. Al termine, rientro al lodge per la prima colazione e trasferimento alla pista di decollo in tempo utile per il volo di rientro in Italia via Johannesburg e scalo europeo. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: Italia Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Voli dall’Italia, 9 notti – pernottamento e prima colazione a Cape Town, pensione completa durante il tour

Quota individuale in doppia standard a partire da € 3.310