Tel: 045.79.75.453

Tour Cile

12 GIORNI / 11 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

A PARTIRE DA

€ 2.020

Quota individuale. Voli non inclusi.

GUIDE CONDIVISE IN ITALIANO

11 colazioni, 3 pranzi

 

1° giorno: Santiago del Cile

Arrivo a Santiago, accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città passeggiando per le vie tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda”, la zona pedonale di Ahumada. Proseguimento per le vie del centro storico, il quartiere bohémien di Bellavista e quello residenziale con gli eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago. Si raggiungerà infine il Colle San Cristobal, da dove si potrà godere di una piacevole vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Santiago – San Pedro de Atacama

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Calama. Arrivo, accoglienza e trasferimento a San Pedro de Atacama. Nel tardo pomeriggio visita della Cordigliera del Sale, la Valle di Marte e la Valle della Luna, da dove si potrà godere del tramonto sul deserto di Atacama. Pernottamento in hotel.

3° giorno: San Pedro de Atacama

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos, a circa 4.500 m sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, che vanta una piccola chiesa di epoca coloniale quindi visita di Toconao, villaggio coloniale interamente costruito in pietra pomice. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento verso il Salar de Atacama, immensa distesa di sale che si estende per circa 100 km. di lunghezza e 80 di larghezza. All’interno del Salar si può ammirare la Laguna Chaxa, popolata da fenicotteri rosa. Rientro a San Pedro de Atacama e pernottamento.

4° giorno: San Pedro de Atacama

Partenza prima dell’alba per i geyser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermico, dove si potranno osservare le imponenti fumarole che all’alba offrono lo spettacolo più suggestivo. Colazione al sacco contemplando questo scenario di rara bellezza e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso si godrà di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Resto della giornata a disposizione per visite individuali o relax. Pernottamento.

5° giorno: San Pedro de Atacama – Santiago – Puerto Varas

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Calama e volo per Puerto Montt via Santiago. Arrivo, accoglienza e trasferimento nella vicina cittadina di Puerto Varas. Pernottamento.

6° giorno: Puerto Varas

Prima colazione. Visita di Puerto Varas che sfoggia viali adornati da roseti ed un’incantevole vista panoramica del Lago Llanquihue e del Vulcano Osorno. In seguito visita di Puerto Montt e della Caleta de Angelmò. Proseguimento per Frutillar, graziosa cittadina che sorge sulle sponde del Lago Llanquihue e per le rapide di Petrohué. Rientro a Puerto Varas. Pernottamento.

7° giorno: Puerto Varas – Chiloè – Puerto Varas

Prima colazione. Intera giornata di escursione all’Isola di Chiloè, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per le sue chiese per lo più costruite da congregazioni gesuite tra i secoli XVI e XVII. La giornata prevede un percorso di circa 450 km., incluso un trasferimento a bordo di una chiatta per attraversare il canale di Chacao. Visita alle località di Quemchi, Aucar, Colo, Tenaún e Castro, celebre per le case multicolore costruite su palafitte, e di un caratteristico mercato di artigianato locale. Rientro a Puerto Varas. Cena libera e pernottamento.

8º giorno: Puerto Varas – Punta Arenas – Puerto Natales

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Punta Arenas. Arrivo, accoglienza e trasferimento alla stazione degli autobus. Partenza con bus di linea a Puerto Natales (guida non presente sul bus). Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

9° giorno: P.to Natales – Ghiacciai Balmaceda e Serrano – P.to Natales

Prima colazione. Intera giornata di navigazione lungo il fiordo Ultima Speranza. Dopo circa tre ore si raggiungerà il fronte del ghiacciaio Balmaceda dove si potranno ammirare colonie di leoni marini e di cormorani. Proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, cui si accede attraverso un sentiero che si snoda all’interno della tipica vegetazione patagonica. Pranzo in corso di escursione. Rientro in serata a Puerto Natales, cena libera e pernottamento.

10° giorno: Puerto Natales – Torres Del Paine – Puerto Natales

Prima colazione. Giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodón, dove sono stati scoperti resti di un Milodonte, animale preistorico. Proseguimento per la steppa patagonica, popolata da guanachi, volpi, ñandù, cervi e condor andini per raggiungere il Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato dall’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera. Visita al Salto Grande, maestosa cascata da dove si potrà apprezzare l’imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine. Proseguimento fino al Lago Pehoè e al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales in serata. Pernottamento.

11° giorno: Puerto Natales – Punta Arenas – Santiago

Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per l’aeroporto di Punta Arenas (guida non presente sul bus). Volo per Santiago. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

12° giorno: Santiago

Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

Tariffa soggetta a revisione

cile 2