Tel: 045.79.75.453

Viaggio in Nuova Zelanda

 

 

Aotearoa in italiano 

10 giorni 

Dal 1 Maggio 2024 al 31 Agosto 2024

A partire da euro 3.428,00

 

 

Viaggio in Nuova Zelanda alla scoperta di Aotearoa: la terra della lunga nuvola bianca per i navigatori maori.

Scopri una destinazione mozzafiato, immergiti in meravigliose città e vivi la cultura Maori circondato da geyser, fiordi, montagne e laghi.

Questo viaggio può essere integrato con un’estensione mare nelle Isole del Pacifico. Mete come TongaSamoaFijiPolinesia Francese e le imperdibili Isole Cook, sono tutte raggiungibili dalla Nuova Zelanda in poco tempo di volo: da un minimo di 3 ore (Tonga/Samoa), ad un massimo di 4/5 ore .

Parti con Go Australia e vivi l’essenza di Aotearoa!

 

1° GIORNO

– AUCKLAND

In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da una guida parlante italiano.
Assistenza e trasferimento in hotel.
Resto del giorno libero, nell’attesa che arrivino tutti partecipanti che formano il gruppo.

Pernottamento: GRAND MILLENNIUM AUCKLAND.

Auckland: Auckland viene giustamente definita la “città delle vele” per il numero sorprendente di barche che è possibile ammirare nella baia, praticamente a qualsiasi ora del giorno. Il cuore della città è Queen Street, bella e sobria via principale, lungo la quale i negozi di abbigliamento elegante si alternano a quelli di articoli sportivi, alle banche ed uffici cambio, ai teatri e ai ristoranti.
Assolutamente da non perdere è una visita alla Sky Tower, all’angolo tra Victoria e Federal Street. Con 328mt d’altezza è l’edificio più alto dell’emisfero Sud; all’interno vi sono ristoranti e bar, un albergo e il casinò, ma la maggiore atttrazione è sicuramente la spettacolare vista di Auckland e della baia che si gode dalla sommità.
Altro luogo di un certo interesse è Mt. Eden, uno dei numerosi vulcani della città, da cui si gode una spettacolare vista di Auckland dall’alto, con la baia di sfondo. E’ inoltre un ottimo punto per rendersi conto del numero incredibile di coni vlucanici ormai inattivi che caratterizzano la Nuova Zelanda e di come queste colline venissero utilizzate dai Maori per costruire villaggi protetti da palizzate, quasi inespugnabili per gli europei, con coltivazioni a terrazze e buche di storaggio.
Da quando l’America’s Cup è stata ospitata ad Auckland anche la zona dei docks ha subito un cambiamento strepitoso ed è chiamata ora “The Viaduct”. Tale zona si è trasformata in area pedonale con ristorantini e bar veramente graziosi, assolutamente da non mancare. Per gli appassionati dello shopping, è d’obbligo una visita al Victoria Park Market, aperto anche nei fine settimana. Offre negozi e bancarelle di ogni tipo, dai manufatti in pelle di pecora all’abbigliamento in generale, a ninnoli in osso e giada intagliata.

2° GIORNO

AUCKLAND INCLUDE IL MUSEO DI AUCKLAND ARTE E CULTURA MAOIRI E POLINESIANA

Prima colazione.
Inizieremo il nostro tour dirigendoci verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri.

Il tour proseguirà con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano e successivamente si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda.
Torneremo poi al centro della città per la visita del Viadotto di Auckland.
Il tour si concluderà con una visita alla Sky Tower, la torre di Auckland alta 328 metri. Da lì potrete ammirare una vista unica della città e delle sue due baie: Waitemata e Manukau.
Al termine, ritorno in hotel.

 

3° GIORNO

AUCKLAND – WAITOMO – ROTORUA

Prima colazione.
Pranzo in escursione.
Cena tipica Maori e spettacolo di danze e canti tradizionali (la famosa haka).
Partenza per Waitomo per visitare le famose grotte di Waitomo Glowworm Caves.
Inizieremo il nostro viaggio a sud di Auckland attraverso le Bombay Hills, passando per la ricca regione agricola di Waikato.
All’arrivo a Waitomo, vi aspetta una visita guidata che vi porterà attraverso 250 metri di paesaggi sotterranei mozzafiato.
Il momento culminante della visita è un giro in barca lungo il fiume sotterraneo Waitomo, dove potrete ammirare migliaia di larve che illuminano come stelle le pareti delle grotte.
Entrando in questa galassia di piccole luci viventi, vivrete un’atmosfera emozionante e sarete affascinati e incuriositi dai piccoli esseri luminosi che brillano lungo il vostro cammino.
Al termine del tour, potrete gustare un barbecue in stile tradizionale neozelandese in un ristorante locale.
Dopo pranzo proseguite per Rotorua dove sarete trasferiti in hotel.

Pernottamento:MILLENNIUM HOTEL ROTORUA 4*

Nel pomeriggio visiteremo Te Puia, Riserva Termale e Centro Culturale Maori con l’Istituto Nazionale Neozelandese di Arti e Mestieri, sede di una prestigiosa scuola di intarsio del legno.

In questa riserva si potranno ammirare diversi depositi di silice e fango in ebollizione e fare un tour dei geyser che fanno parte della riserva.

Sarete poi accolti in modo tradizionale e assisterete a una dimostrazione di danze e canti Maori. In seguito, gusterete una tipica cena maori chiamata Hangi.

Al termine della cena, ritorno in hotel.

Rotorua Rotorua è sicuramente la meta turistica più visitata dell’Isola del Nord, soprannominata “la città dello zolfo” per l’intensa attività termale che la caratterizza. Meta di turisti fin dall’800, è particolarmente interessante sia dal punto di vista geologico e morfologico che da quello etnologico, è infatti sede della più grande comunità Maori della Nuova Zelanda moderna.
Assolutamente da non perdere è la visita del centro di cultura Maori e del parco geotermale dei geysers di Te Puia, dove vi è il geyser Pohutu che erutta circa ogni ora. Vi sono curiose pozze di fango bollente, cristalli di zolfo, laghi blu cobalto e una miriade di fumarole. Per la sera organizzate una classica cena Hangi con spettacolo di danze maori, la più genuina è quella del Centro di Cultura.
Consigliata una breve visita alla chiesetta anglicana maori di St. Faith’s, esattamente davanti al Marae e alla casa comune dove la sera tengono gli spettacoli di danza folcloristica.
Altra meta assolutamente obbligata è la zona termale di Wai-O-Tapu (lungo la strada per Taupo) dove potrete sbizzarrirvi tra pozze dai colori più incredibili, verde mela, arancioni, gialle…. il geyser Lady Knox erutta una sola volta al giorno, verso le 10.30, con uno spruzzo di oltre 20 mt.
Per chi ama i panorami visti dall’ alto e sino all’ orizzonte sicuramente la funicolare panoramica offre queste emozioni.
Infine due escursioni molto belle che consigliamo assolutamente:
Redwood nightwlak : la passeggiata sui ponti sospesi sulla sommità di una foresta millenaria al chiarore luminescente di lanterne giganti ecosostenibili e vere opere d’ arte. Dove la foresta incontra la magia e la fantasia. Questa escursione e praticabile anche durante il giorno trasformandosi in un classico treetop walk.
Kayak acque termali e gloworm caves: un fine pomeriggio in kayak per raggiungere le piscine termali del lago Rotoiti per un rilassante bagno. Quindi poco prima del tramonto inizia il rientro con le visite alle piccole gloworm caves che si trovano in alcuni punti della riva del lago.

Waitomo Glow Worm Caves L’area conosciuta come Waitomo include una rete lunga 45km di grotte sotterranee, collegate tra loro dal fiume Waitomo. La grotta di Glow Worm, che visiterete oggi per circa 45 minuti, fu la prima ad essere esplorata nel 1887, è formata da rocce carsiche e calcaree ed offre alti soffitti, magnifiche formazioni colorate, enormi stalattiti e stalagmiti. La parte più eccitante della visita consiste poi nel salire su una barca (senza motore) e viaggiare per alcune centinaia di metri lungo il fiume sotterraneo: nel buio delle grotte, potrete ammirare milioni di lampiridi (larve luminose) che emettono una luce ed intermittenza e che costellano le pareti tutto intorno a voi, come un cielo stellato.

 

4° GIORNO

ROTORUA – CHRISTCHURCH

Prima colazione.
Il mattino visiteremo la riserva termale di Waimangu, un’ampia valle con abbondante attività geotermica, dove è possibile vedere l’effetto dell’eruzione del Monte Tarawera nel 1886.
Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch.

Giunti a Christchurch, la più grande città dell’isola del Sud, è prevista la visita delle sue più importanti attrazioni
Al termine, sarete trasferiti in hotel.
Pernottamento: DISTINCTION CHRISTCHURCH HOTEL 4*

Christchurch Pur essendo stata duramente colpita dal terremoto del 2011 la città a saputo riprendersi rapidamente.
Vi sono tanti aspetti innovativi dal punti di vista architettonico ed artistico.
Christchurch, chiamata anche “la città giardino” per i favolosi giardini privati e pubblici disseminati su tutto il suo territorio, è la città più inglese della Nuova Zelanda ed infatti la volontà dei primi coloni di riprodurre l’Inghilterra vittoriana agli antipodi se non nella società, si riprodusse nell’edilizia sacra e civile. Ricordiamo: la cattedrale nel centro della città, l’Hagley Park, la St. Barnabas Church, la biblioteca cittadina, il Christchurch Arts Centre, a suo tempo sede della University of Canterbury, il Canterbury Museum, dove sono interessanti le cartine dell’Antartide, testimonianza del rapporto della Nuova Zelanda col continente ghiacciato. Inoltre sarebbe opportuno visitare la McDougall Gallery, pinacoteca con dipinti di pittori locali; il Christ’s College, risalente al 1857, è una public school sul modello inglese; i Botanic Gardens.
La zona pedonale di Christchurch è rilassantissima, prima un po’ di shopping tra mall e negozi, quindi raggiungete Oxford Terrace per una passeggiata lungo il fiume. Palazzi antichi, aiuole ben curate, ponticelli romantici che attraversano il fiume, bar dove fermarsi per uno spuntino o una cena un po’ più consistente. Personalmente consiglio l’Azure, ma volendo potrete scegliere tra molte possibilità più o meno costose. Per gli appassionati del cioccolato esiste un bar che si chiama “morte per cioccolato”, un dolce da loro e siete a posto per l’intera giornata, sia come apporto calorico che come sazietà……

 

 

5° GIORNO

CHRISTCHURCH/LAKE TEKAPO

Prima colazione.

Questa mattina lasceremo Chirstchurch per dirigerci verso il Lake Tekapo, un bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline circondato da imponenti montagne, dove avrete l’opportunità di visitare l’iconica Chiesa del Buon Pastore.
La sera, sarete accolti in una fattoria da veri padroni di casa Kiwi per gustare una deliziosa cena e, per dessert, avrete l’opportunità di assaggiare il famoso dolce neozelandese Pavlova.
Dopo la cena, trasferimento in hotel.

Pernottamento: PEPPERS BLUEWATER RESORT 4*

 Lake Tekapo è un delizioso villaggio alpino nel cuore dell’Isola del Sud. Completamente circondato da montagne si trova sul bordo del lago glaciale omonimo. L’acqua del lago è di un colore turchese intenso ed il cielo è di una straordinaria chiarezza, rendendo infatti Lake Tekapo una delle migliori zone del mondo per sondare il cielo dai suoi osservatori posti sulla cima del Mount John. Il paese nacque come luogo di ristoro per i pastori ed i colonizzatori: il suo nome in Maori (taka-po) significa infatti “materasso per una notte”. Oggi invece è una tranquilla località turistica. L’edificio più importante è la Church of the Good Shepherd, chiesa in pietra che sorge solitaria a dominio del lago e che fu costruita nel 1935 in memoria dei pionieri che bonificarono questa zona per poter pascolare i loro greggi di pecore merinos. Nei pressi della chiesa vi è la statua di un cane da pastore , omaggio al miglior amico dell’uomo.
Altri luoghi di attrazione sicuramente le terme da provare e per la sera l’osservazione astronomica del cielo stellato.

 

6° GIORNO

LAGO TEKAPO/TE ANAU  INCLUDE DEGUSTAZIONE DI VINI

 

Prima colazione.
Pranzo in escursione
Partenza mattutina da Tekapo. Durante il tragitto vedremo panorami mozzafiato del Monte Cook, la vetta più alta del Paese (3750 m) e di meravigliosi laghi glaciali turchesi.
Continueremo il nostro viaggio attraverso la zona del MacKenzie Country.
Breve sosta al ponte del “Bungee Jumping”, inventato da un neozelandese (lancio non incluso)
Visiteremo poi un vigneto nella regione di Central Otago dove è inclusa sia una degustazione di vini di produzione locale che il pranzo.
Nel pomeriggio, si proseguirà per Te Anau.

Trasferimento al vostro hotel.

Pernottamento: DISTINCTION TE ANAU HOTEL & VILLAS 4*

Te Anau Te Anau Si trova sulla riva est del lago Te Anau nel Fiordland. Il lago Te Anau è il più grande dell’Isola meridionale ed il secondo della Nuova Zelanda,
La pittoresca cittadina di Te Anau è la principale base di visitatori per la regione selvaggia intagliata dai ghiacciai che è il Parco Nazionale Fiordland.
Oltre alle escursioni al Milford e Doubtful Sound, le popolari attività locali includono voli panoramici, crociere sul lago, pesca, kayak ed esplorazione delle grotte di Te Anau Glowworm. C’è anche un santuario degli uccelli specializzato in uccelli nativi.
Sempre da Te anau si possono pianificare i famosi tracks di Milford, Routeburn o Kepler

7° GIORNO

TE ANAU/MILFORD SOUND/QUEENSTOWN

 

Prima colazione.
Pranzo in escursione.
Partenza per il fiordo di Milford Sound.
All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare picco di Mitre, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso.
Terminata la crociera, partenza per Queenstown in pullman, ma c’è la possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche).

Nota Bene:
In caso di mal tempo, l’escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata. In questo caso vi verrà offerta l’opportunità di effettuare un’escursione al fiordo di Doubtful Sound (la differenza di costo si paga direttamente in loco). Si prega di notare che quest’alternativa si offre soltanto in caso di disponibilità di posti.

Pernottamento: MILLENNIUM HOTEL QUEENSTOWN 4,5 *

Milford Sound Il Milford Sound è, con il Doubtful Sound, il più noto tra i fiordi del Nuova Zelanda.
Il Mitre Peak, la montagna a forma piramidale che domina il fiordo, è uno dei soggetti naturali più fotografati in Nuova Zelanda. Tra quelli dell’isola del Sud, il Milford è l’unico fiordo che può essere raggiunto interamente via terra. Dal suo punto più interno il fiordo si prolunga per circa 22 km fino al Mare di Tasmania: i visitatori possono quindi viaggiare comodamente su una delle diverse navi da crociera lungo tutta la lunghezza del fiordo fino al mare aperto. Frequenti gli avvistamenti di pinguini (Fiordland Crested Penguin), delfini (Bottle Nose Dolphins e Dusky Dolphins) e leoni marini (New Zealand Fur Seals). Quest’area fa parte del Fiordland National Park (istituito nel 1952), un vasto e selvaggio territorio nel cuore del Te Wāhipounamu, patrimonio dell’umanità, nel sud-ovest dell’isola del Sud della Nuova Zelanda. Si tratta di una zona in cui innevate montagne, ininterrotte foreste e praterie, fiumi di ghiaccio e profondi laghi danno origine ad un paesaggio di eccezionale bellezza.

8° GIORNO

QUEENSTOWN

Prima colazione.
Oggi farete un tour di mezza giornata nell’area di Queenstown, compresa una visita alla tradizionale cittadina mineraria di Arrowtown.
Il tour si concluderà nella città di Queenstown con il passaggio in funivia Skyline fino alla cima del Bob’s Peak per una spettacolare vista panoramica della regione.

Consigliate:
Walter Peak – Farm Excursion, Incl Gourmet BBQ Lunch: si salpa con lo storico vaporetto TSS Earnslaw attraversando il lago per poi approdare alla tenuta/fattoria di Walter Peak. Qui si gusterà un tipoco BBQ neozelandese e potrete esplorare i famosi giardini del parco e partecipare alle attività tipiche di una sheep station. Questa escursione può essere fatta anche la sera con la cena gourmet.

 

9° GIORNO

QUEENSTOWN

Prima colazione.
Giornata a disposizione per le attività individuali.

Queenstown Una sbalorditiva bellezza e brividi adrenalinici vi aspettano a Queenstown. La località alpina, situata lungo le sponde del lago Wakatipu, cominciò la sua vita come centro di estrazione dell’oro negli anni ’60 dell’800, ma ora è una delle più belle e mondane città della Nuova Zelanda. La città attira frotte di appassionati di attività all’aperto come kayak, bungee jumping (che fu inventato da un neozelandese proprio in questa zona), escursionismo, jetboating e sci. Per avventure più calme, potete fare una tranquilla crociera attraversando il lago Wakatipu con la storica imbarcazione a vapore Tss Earnshaw, costruita nel 1912 oppure degustare il famoso Pinot Noir in una delle 75 aziende vinicole della regione. Ogni giorno, di primo mattino, partono le escursioni in pullman che conducono alla zona dei fiordi, Milford e Doubtful, dichiarati patrimonio dell’umanità, dove è possibile imbarcarsi su motonavi che conducono all’imbocco dell’oceano. Per gli appassionati, in certi periodi dell’anno partono escursioni a piedi della durata di alcuni giorni con pernottamenti ai rifugi lungo i sentieri più belli e panoramici delle Alpi Neozelandesi.

 

10° GIORNO

QUEENSTOWN

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo.

 

La quota comprende

 

  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti con autista in lingua Italiana.

  • Sistemazione in hotel di Prima Categoria

  • Pasti come da programma

  • Trasporto con pullman privato

  • Guida bilingue in italiano e spagnolo per il tour e i trasferimenti e autista di lingua Inglese (ci riserviamo tuttavia il diritto di operare alcuni tour con un basso numero di partecipanti con autista/guida parlante italiano e spagnolo.

  • Le visite e le escursioni indicate nel programma

  • Tasse locali (GST) del 15%

  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino a € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino a € 1.000), con possibilità di integrazione.

  • Kit da viaggio GoAustralia e materiale informativo.

La quota non comprende

 

 

  • Visto di ingresso per la Nuova Zelanda (va fatto direttamente sul sito del governo neozelandese.

  • Assicurazioni integrative (vedi tabella sul sito o nel catalogo)

  • Passaggi aerei internazionali e voli interni, tasse aeroportuali

  • Assicurazioni che verranno calcolate in base all’ importo del viaggio

  • Pasti e bevande se non indicati nel programma.

  • Mance ed extra in genere.

  • Accesso immediato nelle camere dell’hotel di Auckland il giorno d’arrivo prima delle h15.00 (pre-registrazione).

  • Eventuale late check-out (rilascio della camera entro le 10 AM)

  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione

  • Quanto altro non espressamente indicato ne la quota comprende od altrove nel programma