Tel: 045.79.75.453

Moorea, Bora Bora e Tahiti

14 GIORNI / 11 NOTTI

da € 2810

 

itinerario

1° GIORNO

PARTENZA DA LINATE

Partenza con volo AZ 350 dall’ aeroporto di Milano Linate alle ore 08:25. Arrivo all’aeroporto di Paris alle ore 09:50. Partenza con volo TX 6710 dall’ aeroporto di Paris alle ore 18:40.

2° GIORNO

ARRIVO A PAPEETE – MOOREA

Arrivo all’aeroporto di Papeete alle ore 04:45. Accoglienza e assistenza in aeroporto e trasferimento in shuttle bus al porto. Traghetto per Moorea. Arrivo e trasferimento in shuttle bus alla sistemazione.

MOOREA

L’isola di Moorea è un’isola della Polinesia Francese nell’ arcipelago delle isole della Società, si trova a circa 17 km a ovest di Tahiti, separata da quest’ultima dal cosiddetto “Mare della Luna”.
Moorea è un’isola di origine vulcanica con bellissime montagne dalle forme molto particolari e bizzarre, la sua cima più alta è il monte Tohivea che ha un’altezza di 1.207 metri. Tra le montagne più belle troviamo il monte Mouaputa (830 metri), con il suo caratteristico foro, il monte Rotui (899 metri), che divide le due baie dell’isola, e il monte Mouaroa (880 metri), che è forse la montagna più bella.
L’isola è di forma triangolare e presenta due insenature lungo la sua costa settentrionale, la baia di Cook e la baia di Opunhou; da vedere assolutamente il panorama che si ha delle due baie e delle montagne dell’isola dal Belvedere. Lungo la strada che porta a questo punto panoramico si trovano anche alcuni antichi templi polinesiani (marae), i più grandi dei quali sono il Marae Titiroa e il Marae Afareaito.
La spiaggia più bella è quella di Temae, che si trova nella parte nord-orientale dell’isola e si estende dall’hotel Sofitel Ia Ora fino all’aeroporto, è una spiaggia di corallo bianco con una bella laguna turchese e da cui si hanno vedute spettacolari su Tahiti. Altre spiagge più piccole si trovano lungo la punta nord-occidentale, la punta Hauru, e nei due motu che la fronteggiano, Motu Tiahura e Motu Fareone.
Il centro principale dell’isola è il villaggio di Afareaitu, che si trova lungo la costa orientale, quella che guarda Tahiti.

3° – 8° GIORNO

MOOREA

Mare e relax..
Colazione continentale inclusa

9° GIORNO

MOOREA – BORA BORA

Colazione continentale inclusa
Trasferimento in shuttle bus in aeroporto e volo per Bora Bora. Arrivo e trasferimento alla sistemazione

BORA BORA

Bora Bora, la perla del Pacifico, è ritenuta la più bella tra le Isole Sottovento della Polinesia Francese.
Emersa circa 3 milioni di anni fa, l’isola si trova a un’ora di volo da Papeete ed è dislocata a circa 280 km a nord est di Tahiti.
L’isola nel suo complesso è costituita da 38 chilometri quadrati di terra emersa circondati da un’indimenticabile barriera corallina.
In epoche remote era un gigantesco complesso vulcanico, che con il passare degli anni, subì un progressivo inabissamento. Di esso oggi resta un vulcano spento, il monte Otemanu (727 metri), massima cima di Bora Bora. Come Tahiti, le sue verdi alture vulcaniche e le lagune circondate da isolotti la rendono una piscina tropicale popolata da miriadi di pesci, tartarughe, murene.
Vaitape è il centro principale di Bora Bora, e da qui si possono organizzare safari all’interno dell’isola, gite su barche dal fondo trasparente per ammirare i pesci sul fondale, escursioni in piroga e catamarano, pic-nic sulle isolette e numerose altre attività sportive. Per chi vuole entrare in contatto con gli animali, è possibile nuotare accanto alle tartarughe marine, accarezzare i pesci del Lagoonarium, un acquario all’aperto, e persino dare da mangiare agli squali.
Come gran parte delle isole polinesiane, Bora Bora basa la propria economia essenzialmente sulla pesca e sul turismo. I più importanti centri turistici sorgono sui motu e sono frequentati ogni anno da migliaia di visitatori.
È sicuramente un’isola romantica sulla quale ogni albergo ha saputo creare un paradiso privato per accogliere le coppie in luna di miele, proponendo agli amanti della tranquillità l’intimità dei bungalow.

10° – 11° GIORNO

BORA BORA

Mare e relax..
Colazione continentale inclusa

12° GIORNO

BORA BORA – TAHITI

Colazione continentale inclusa.
Trasferimento in aeroporto e volo per Papeete. Arrivo e trasferimento in shuttle bus in hotel

13° GIORNO

PARTENZA DALLA POLINESIA

Partenza con volo TX 6711 dall’ aeroporto di Papeete alle ore 07:00(terminal I).

PAPEETE

Papeete, la capitale, si trova sulla costa nord-occidentale ed è il cuore economico e politico dell’isola. Papeete è il luogo di arrivo di tutti i turisti che visitano la Polinesia: essa, infatti, può vantare l’aeroporto internazionale di TAHITI-FAA’A e il porto autonomo. Da vedere a Papeete è sicuramente il mercato, che è il cuore vivo e autentico della città: aperto tutti i giorni offre prodotti tipici dell’artigianato polinesiano.

14° GIORNO

ARRIVO IN ITALIA

Arrivo all’aeroporto di Paris alle ore 16:20. Partenza con volo AZ 353 dall’ aeroporto di Paris alle ore 19:35. Arrivo all’aeroporto di Milano Linate alle ore 21:00.

 

 

 

 

Si prega di contattare l’agenzia per verificare tariffe e disponibilità