1º GIORNO AMMAN (CENA E PERNOTTAMENTO) – 35 KM
Arrivo all’aeroporto di Amman, trasferimento all’hotel Amman o similare. Sistemazione e pernottamento.
2º GIORNO AMMAN/WADI RUM/LITTLE PETRA/ PETRA (PENSIONE COMPLETA E PERNOTTAMENTO) – 436 KM
Visita alla Citadel e a seguire trasferimento partenza per Wadi Rum per un tour all’interno del deserto beduino. Proseguimento per Beidah e Little Petra. Sistemazione in hotel a Petra.
3º GIORNO PETRA (PENSIONE COMPLETA E PERNOTTAMENTO)
Intera giornata dedicate alla visita di Petra: una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti.
4º GIORNO PETRA/MADABA/NEBO/ALLENBY/GERUSALEMME (PENSIONE COMPLETA E PERNOTTAMENTO) – 260 KM
Visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. Proseguimento per il Monte Nebo e a seguire proseguimento per Allenby. Attraversamento del confine ed incontro con la guida locale per il trasferimento a Gerusalemme. Sistemazione presso l’Hotel Ibis o similare.
5° GIORNO: GERUSALEMME (MEZZA PENSIONE E PERNOTTAMENTO)
Visita dello Yad Vashem, Memoriale nazionale israeliano e al Museo dell’Olocausto. Proseguimento per il Santuario del Libro, sede dei Rotoli del Mar Morto. Passeggiata attraverso il museo di Israele e il giardino di Billy Rose e a seguire verso Ein Karem, città natale di Giovanni Battista per la visitare alla chiesa della Visitazione. Nel pomeriggio proseguimento per Betlemme per visitare la chiesa della Natività. In serata partecipazione ad una cena tradizionale ebraica presso una famiglia locale. Pernottamento.
6° GIORNO: GERUSALEMME (MEZZA PENSIONE E PERNOTTAMENTO)
Visita della città vecchia di Gerusalemme e ascensione al Monte Olivi per una vista panoramica di Gerusalemme e Betlemme. È inclusa la visita alla chiesa di Dominus Flevit (Lord Wept) la valle del Kidron, il Tempio Mt, il Muro Occidentale, il quartiere ebraico restaurato, il Cardo, l’antica strada principale di Gerusalemme durante il tempo di Gesù. Si attraversa il St. Stephens Gate per raggiungere la chiesa dei crociati di Sant’Anna. e visita la piscina di Bethesda, la Sala del giudizio di Pilato e il Lithostrothos. Si prosegue sulla via Dolorosa fino alla Chiesa del Santo Sepolcro. In serata spettacolo di suoni e luci presso la Citadella di David.
7° GIORNO: GERUSALEMME/TEL AVIV (PRIMA COLAZIONE E PERNOTTAMENTO) – 57 KM
Trasferimento in aeroporto.
7 GIORNI – 6 NOTTI
Tour con guide locali parlanti italiano
Partenze giornaliere minimo 6 partecipanti da Tel Aviv
A partire Da: € 1.585
Quota per persona in camera doppia
I NOSTRI PLUS:
CALENDARIO PARTENZE:
NOVEMBRE: 19
DICEMBRE: 3, 24, 31
GENNAIO: 7, 28
FEBBRAIO: 11, 25
MARZO: 4, 18
APRILE: 1, 29
MAGGIO: 13, 27
GIUGNO: 10, 24
LUGLIO: 8, 22
AGOSTO: 5, 19
SETTEMBRE: 9
OTTOBRE: 21, 28
LE QUOTE COMPRENDONO:
Pernottamenti negli hotels menzionati o similari in trattamento come da programma, spostamenti in bus o minibus climatizzato (a seconda del numero di partecipanti), assistenza di personale parlante inglese in aeroporto all’arrivo e alla partenza, guida locale parlante italiano durante tutte le visite.
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
Non compreso volo dall’Italia, e tutto quando non espressamente specificato alla voce “le quote comprendono”.