Tel: 045.79.75.453

Un tour classico che ci porta alla scoperta delle località che hanno reso la Patagonia una meta sognata dai viaggiatori di tutto il mondo. Dalla capitale Buenos Aires, alla quale sono dedicate due mezze giornate di visita, alla riserva naturale della Penisola di Valdes – dove si possono vedere i pinguini, le balene, gli elefanti ed i leoni marini – fino ad Ushuaia, la città più australe del globo, per finire con il maestoso spettacolo offerto dal ghiacciaio Perito Moreno, un monumento naturale che impressiona ed affascina.

 

QUOTE A PARTIRE DA: 3125 €

Durata 12 giorni, 9 notti

Potrebbe essere un'immagine raffigurante lago, montagna e natura

Potrebbe essere un'immagine raffigurante cascata e natura

Potrebbe essere un'immagine raffigurante natura, cielo e grattacielo

 

 

OPERATIVI AEREI INDICATIVI – SOGGETTI A VARIAZIONE:
1° Giorno: Eventuale volo di avvicinamento per Roma AR1141 Roma – Buenos Aires 1915 0440 (arrivo il gg successivo)
4° Giorno: AR1850 Buenos Aires – Trelew 1020 1220
6° Giorno: AR1880 Trelew – Ushuaia 1700 1910
8° Giorno: AR1863 Ushuaia – El Calafate 1135 1255
10° Giorno: AR1869 El Calafate – Buenos Aires 1355 1650
11° Giorno: AR1140 Buenos Aires – Roma 2245 1600 (arrivo in Italia il gg successivo)
Eventuale Volo da Roma alla destinazione di origine – Massimo 18 pax

– Servizi a Buenos Aires sempre privati/esclusivi Latitud Patagonia
– Cena con Spettacolo di Tango a Buenos Aires inclusa nella quota
– Assistenza aeroportuale il gg della partenza dall’Italia
– Assistente locale esclusivo LATITUD PATAGONIA in lingua italiana
– Telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana
– Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma
– CONFERMA IMMEDIATA – FINO AD ESAURIMENTO NOSTRO ALLOTMENT

Luoghi visitati
Buenos Aires, Peninsula Valdés, Ushuaia, El Calafate

IL TOUR è garantito con Min. 2 pax iscritti, ed opera con servizi collettivi e guide locali parlanti anche italiano (multilingue) ad accezione di Buenos Aires dove i servizi sono sempre privati/esclusivi per i passeggeri iscritti sul tour. Al raggiungimento dei 10 iscritti 10 pax iscritti sulla stessa data i servizi saranno esclusivi per il gruppo in tutte le destinazioni con guide locali parlanti italiano, ad eccezione
dell’escursione a Puerto Madryn (Punta Loma) che è sempre prevista su base collettiva (con guida in italiano multilingue) indipendentemente dal numero dei passeggeri iscritti. Le Navigazioni sono sempre previste con guida spagnolo/inglese.

 

 

 

Itinerario Giornaliero

1.
Italia/Buenos Aires

Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas.

 

 

 

2. 

Buenos Aires

CATEGORIA Select; Prenota Prima

SISTEMAZIONE Buenos Aires Marriott 4*sup; Buenos Aires Marriott 4*sup

TRATTAMENTO Come da programma; Come da programma

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto.

Colazione di benvenuto ed immediata sistemazione nelle camere riservate*.

Tempo a disposizione e partenza per la prima visita della cittá ( mezza giornata ), dedicata alla zona Sud.

Si inizia dal ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale
ed il Cabildo (Municipio).

Visita del Museo dell’immigrazione, che racconta la storia dell’emigrazione europea in Argentina.

Proseguimento per il quartiere de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si realizza una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada che espongono le proprie tele.

Al termine trasferimento al barrio di San Telmo, noto per i
suoi negozi di modernariato, per il rinomato mercato domenicale e per l’atmosfera bohemien che lo caratterizza.

Termine della visita e rientro in Hotel.

Pasti liberi e pernottamento.

*Early check-in incluso, per potersi rinfrescare e riposare dal lungo viaggio prima di iniziare la visita della città.

 

PUNTI DI INTERESSE
Plaza de Mayo
Centro della vita politica, la piazza maggiore della città, fondata da Juan de Garay, nucleo di grandi concentrazioni popolari e scenario di importanti avvenimenti storici. Al centro, a commemorare la Rivoluzione del 25 di maggio del 1810, nel 1811 Francisco Cañete fece erigere un modesto obelisco in adobe: la piramide de Mayo, che nel 1856 Prilidiano Pueyrredòn ricoprì con l’attuale piramide coronata dalla statua della libertà; i fazzoletti disegnati sul lastrico che la circonda sono quelli delle Madres de Plaza de Mayo.

La Boca
La Boca è un quartiere di oltre 46.000 abitanti che si trova nel sud-est di Buenos Aires, precisamente situata sulle rive del Riachuelo, fiume che divide il territorio della Capitale da quello della provincia di Buenos Aires. Il suo nome deriva dal fatto che sorge all’imboccatura (in spagnolo boca) della confluenza del Riachuelo nel Río de la Plata. Nel periodo delle colonie, la zona ospitava una baraccopoli per gli schiavi di colore, ma alla fine dell’Ottocento si popolò soprattutto di immigranti genovesi. Non è un caso se gli abitanti e grandi tifosi della squadra di calcio si definiscono Xeneizes, storpiatura di Genovese. Oggi è una zona multiculturale che si concentra nel centro turistico, il Caminito, una via con case coloratissime, testimonianza di un’antica tradizione degli immigranti con le rimanenze di vernice usate per le chiatte di trasporto delle merci.

San Telmo
A soli sei isolati a sud di Plaza de Mayo è uno dei quartieri più vivaci e coinvolgenti, molto frequentato dai turisti. Nato nell’800 come quartiere residenziale, in occasione dell’epidemia di febbre gialla del 1871 fu abbandonato al pari del vicino Barrio Montserrat dagli abitanti, che si spostarono lontano dal fiume nei più salubri sobborghi di Retiro e Recoleta, e le case vennero trasformate in locande e dormitori per gli immigrati appena sbarcati, sfuggendo così alla speculazione edilizia e mantenendo l’aspetto originale.
Uno dei vicoli più suggestivi del quartiere è il Pasaje San Lorenzo, sotto cui scorre il torrente Tercero.

Buenos Aires
Buenos Aires è una delle più belle ed affascinanti capitali dell’America Latina e una delle più grandi del mondo. Si trova sulle rive del Rio del Plata,di fronte all’Oceano Atlantico e i suoi abitanti sono chiamati i Porteños proprio a ricordare il porto della città. È ricca di teatri storici come il Teatro Colòn e di edifici monumentali, di antiche librerie e di caffè. Da sempre la musica segna la vita di Buenos Aires ed il Tango è certamente la sua espressione più nota. Lo si ascolta ovunque in città, lungo le strade, nei bar, nei locali di tango o tanguerìas, in particolare nei suoi quartieri d’origine: San Telmo e Abasto. Buenos Aires offre un ricchissimo panorama culturale con i suoi 129 musei: dal Museo dell’Arte Ispanoamericana alla Casa di Carlos Gardel, dal Museo dell’Arte Moderna al Museo del Cinema. E’ una città ricca di natura: boschi, laghi, il fiume, viali alberati.

 

 

 

 

3. 

Buenos Aires

CATEGORIA Select; Prenota Prima

SISTEMAZIONE Buenos Aires Marriott 4*sup; Buenos Aires Marriott 4*sup

TRATTAMENTO Come da programma; Come da programma

Prima colazione e partenza per la visita della zona nord della capitale (mezza giornata), dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso, e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn.

La visita prosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed “ambiente”.

Pranzo libero.

Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite (facoltative/non incluse), o per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro.

In serata trasferimento presso una delle celebri Casas de Tango della città, cena con spettacolo, rientro in Hotel e pernottamento.

 

PUNTI DI INTERESSE
Barrio Palermo
Barrio Palermo è un quartiere residenziale di Buenos Aires, che si distingue per i suoi eleganti viali alberati e i bei negozi. Si tratta di
una zona molto verde, grazie al Parco Tres de Febrero, conosciuto anche come i Boschi di Palermo. È il quartiere più esteso della città (16 chilometri quadrati) ed è diviso in due settori differenti: Palermo Chico, la zona residenziale dove vive l’alta società di Buenos Aires e Palermo Viejo, la zona più antica con molte case basse di stile spagnoleggiante, dove si trovano caffè, ristoranti, boutique di design e di moda. La zona più animata si trova a Palermo Viejo e si chiama Palermo Soho mentre il centro nevralgico con tantissimi negozi e ristoranti si trova in Plaza Serrano. C’è anche Villa Freud, un’area intorno alla Plaza Güemes, nota come Piazza Guadalupe, perché dal 1960 a oggi qui vivono e praticano tantissimi medici che hanno a che fare con psicanalisi e psicologia. Soltanto a Buenos Aires c’è 1 psicologo ogni 120 abitanti!

La Recoleta
La Recoleta è un quartiere residenziale che si trova nel centro di Buenos Aires. Si tratta di un’area di enorme interesse storico e
architettonico, in particolare per il Cimitero della Recoleta e per il gran numero di attività ricreative e culturali organizzate all’interno dell’area. Il nome del quartiere è stato preso dal Convento dei Padri “Recoletos escalzos”, membri dell’ordine francescano che si stabilí nella zona agli inizi del XVIII secolo, fondando un convento ed una chiesa dedicata alla Madonna del Pilar. Il cimitero si trova vicino alla chiesa ed è il più famoso cimitero storico del Paese, e ospita vari mausolei decorati da marmi e statue, costruiti in diversi stili architettonici. Tante personalità, oltre all’alta borghesia, come scrittori, personaggi storici e premi Nobel sono sepolti in questo cimitero.

 

 

 

 

4. 

Buenos Aires/Trelew/P.to Madryn

CATEGORIA Select; Prenota Prima

SISTEMAZIONE Dazzler Puerto Madryn 4*; Dazzler Puerto Madryn 4*

TRATTAMENTO Come da programma; Come da programma

Di buon mattino trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo per Trelew.

All’arrivo, accoglienza e trasferimento a Puerto Madryn.

Sistemazione nelle camere riservate.

Nel pomeriggio si effettuerà un’escursione di ca 2 ore alla scoperta della cittadina e della Area Protetta di Punta Loma, dove si potranno apprezzare colonie di leoni marini e di cormorani delle rocce.

Rientro a Puerto Madryn.

Pasti liberi e pernottamento.

 

PUNTI DI INTERESSE
Puerto Madryn
Puerto Madryn è uno dei centri argentini più importanti per la pratica della subacquea; non è un caso perché si trova a ridosso
della Peninsula Valdés, riserva faunistica Patrimonio Mondiale Umanità UNESCO, ricca di foche, pinguini e tante altre specie di
mammiferi marini e naturalmente volatili. Da giugno a dicembre, qui si avvista la balena australe che si accoppia in queste acque. Fu
fondata il 28 luglio 1865 da 150 immigranti gallesi che sbarcarono qui a bordo della nave The Mimosa, che la chiamarono così in onore di Sir Love Jones-Parry, che aveva una tenuta in Galles chiamata Madryn. Il punto nevralgico della città si trova attorno al Boulevard Maritímo Almirante Guillermo Brown è il lungomare o Costanera su cui da un lato si affacciano hotel, ristoranti e caffè e dall’altro si allineano le strutture turistiche per le attività marine: surf, immersioni subacquee, avvistamento delle balene etc.

Punta Tombo
L’area protetta di Punta Tombo è stata creata il 27 novembre 1979, si trova più a sud della Peninsula Valdés e si raggiunge facilmente da Trelew. Accoglie in 250 ettari oltre 500.000 esemplari di pinguino di Magellano ed è considerata la più grande colonia
esistente di pinguini di questa specie che, ogni anno, da settembre a marzo, approdano su questa spiaggia per riprodursi, spingendosi anche a due chilometri dalla battigia per scavare i nidi al riparo dei cespugli. Comode passerelle permettono di visitare la colonia e di avvicinarsi agli animali, che noncuranti, continuano con la caratteristica andatura impettita a fare la spola tra il nido ed il mare. Insieme ai pinguini ci sono piccole colonie di gabbiani e cormorani.

 

 

 

 

5.

Peninsula Valdes

CATEGORIA Select; Prenota Prima

SISTEMAZIONE Dazzler Puerto Madryn 4*; Dazzler Puerto Madryn 4*

TRATTAMENTO Come da programma; Come da programma

Prima colazione.

Giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed
elefanti marini, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità.

Si lascia Puerto Madryn in direzione nord, e dopo circa 100 km di strada asfaltata si raggiunge Puerto Piramides, dov’è possibile realizzare una navigazione – opzionale/non inclusa – per l’avvistamento della fauna (balene: da metà maggio ad inizio dicembre / leoni marini ed avifauna locale: da dicembre a maggio).

Visita della loberia, per osservare le localicolonie di leoni marini ed apprezzare i suggestivi paesaggi costieri.

Pranzo presso un locale ristorante di Puerto Piramides.

L’escursione prosegue inoltrandosi nella penisola lungo la strada sterrata che conduce a Caleta Valdès, dove si realizzerà una passeggiata che permetterà di apprezzare non solo il suo suggestivo paesaggio da cartolina, ma anche di avvistare le locali colonie di elefanti marini.

Al termine della visita si
rientra a Puerto Madryn.

Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

N.B. La giornata prevede un totale di ca. 400 km, di cui 200 su
strada sterrata. L’escursione ha una durata complessiva di ca. 9/10 ore (tempo indicativo soggetto a variazione).

PUNTI DI INTERESSE
Peninsula Valdés
La Peninsula Valdés, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è un vero paradiso naturalistico di oltre 400.000 ettari, dove vivono allo stato libero molte specie di animali. Sulla zona ostiera, a seconda della stagione, si possono vedere colonie di pinguini di Magellano, otarie, elefanti e leoni marini e nelle acque marine orche e delfini. Di solito, da giugno a dicembre è presente anche la balena franca australe, avvicinabile con escursioni in barca. Lungo le strade della Penisola, è inoltre facile incontrare guanacos, una specie di “lama patagonico”, struzzi (ñandùesi), armadilli, lepri oltre a tante specie di uccelli stanziali e migratori. Il periodo con la maggiore presenza di animali va da settembre ad aprile. Il centro commerciale più importante è Trelew dove si trova il MEF, Museo Paleontologico Egidio Ferruglio, unico nel suo genere. A Peninsula Valdés si trova anche Puerto Madryn, porto ma anche gradevole città turistica.

 

 

 

 

6.

Puerto Madryn/Punta Tombo/Trelew/Ushuaia

CATEGORIA Select; Prenota Prima

SISTEMAZIONE Las Hayas 5*; Las Hayas 5*

TRATTAMENTO Come da programma; Come da programma

Dopo la prima colazione partenza per un’indimenticabile escursione alla celebre “pinguinera” di Punta Tombo, che ospita la più importante e numerosa colonia di Pinguini Magellano dell’intera Patagonia.

Visita del Centro di Interpretazione di Punta Tombo e della riserva.

Pranzo libero.

Trasferimento a Trelew e volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta.

All’arrivo accoglienza e trasferimento in Hotel.

Cena in Hotel e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE
Ushuaia
“Baia che penetra a ovest”: è questo tradotto dalla lingua dei Yaghan – una delle più importanti tribù fueghine – il nome di Ushuaia, capitale della provincia della Terra del Fuego, Antirtida Argentina y Islas del Atlantico Sur. La città più a sud del mondo si trova lungo la costa settentrionale dell’omonima baia sul canale di Beagle, chiusa a sud dalle isole cilene di Navarino e Hoste. Spicca per la sua posizione incredibile, incastonata tra mare, ghiacciai, montagne e foreste e per la sua ricca fauna con castori, foche, orche e tante specie di volatili. L’area che la circonda è ricca di attrazioni naturalistiche e meta di appassionati di escursionismo e natura, di equitazione, trekking. Da non perdere il Museo della Fine del Mondo, con una collezione di strumenti e manufatti utilizzati dai popoli della Terra del Fuoco. Tra le escursioni, quella a bordo del Tren del Fin del Mundo e il parco nazionale Lapataia, celebre per i castori, esperti costruttori di dighe.

 

 

 

 

7.

Ushuaia

CATEGORIA Select:; Prenota Prima

SISTEMAZIONE Las Hayas 5*; Las Hayas 5*

TRATTAMENTO Come da programma; Come da programma

Prima colazione e partenza per la visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica.

L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca.

Rientro ad Ushuaia, pranzo libero e nel primo pomeriggio imbarco per effettuare la navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo.

Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE
Canale di Beagle
Numerose escursioni in battello navigano d’estate nel Canale di Beagle dirette alle isole, dove si possono osservare otarie, cormorani e gabbiani, o alle estancia lungo la costa. Le gite più classiche sono il cosidetto circuito corto,c he tocca le isole de Los Pajaros e de Los Lobos,ed il faro Les Eclaireurs, che
segna l’ingresso del porto di Ushuaia e ricorda il luogo dove naufragò la Monte Cervantes, ed il circuito lungo, che si spinge a est sino all’Isla Gable e alle estancia Haberton e Almanza.
Altre escursioni possibili sono quelle a Lapataia fino al Parque Nacional Tierra del Fuego ed a Puerto Williams, della durata di un intero giorno.

Parco Nazionale Terra del Fuoco
Il Parco Nazionale Terra del Fuoco è stato istituito nel 1960, al fine di salvaguardare e preservare la natura, la fauna e la flora di un territorio di tipo sub-antartico. È il parco nazionale più meridionale dell’Argentina. Si tratta di un’ampia area di natura incontaminata e paesaggi selvaggi situata a nord del lago Fagnano, della Sierra di Inju Gooyin e di Beauvoir e comprende anche un arcipelago di isole divise tra Argentina e Cile, oltre a fiordi meravigliosi, ghiacciai e cascate, vette e boschi. Confina a sud con il canale di Beagle, a ovest con la frontiera con il Cile e a est con i ghiacciai Martial e Vinciguerra. Ha una superficie totale di 63.000 ettari, di cui solamente 2.000 sono accessibili al pubblico. È il primo parco nazionale del litorale argentino. In effetti ha la particolarità di avere sei chilometri di coste lungo il canale di Beagle e questo permette di preservare un ecosistema di tipo marittimo.

 

 

 

 

8.

Ushuaia/El Calafate

CATEGORIA Select; Prenota Prima

SISTEMAZIONE Posada Los Alamos 4*; Posada Los Alamos 4*

TRATTAMENTO Come da programma; Come da programma

In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la “capitale” dei ghiacciai argentini.

All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto.

Pasti liberi e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE
El Calafate
El Calafate è una città dell’Argentina nella Patagonia meridionale. È situata sulla riva meridionale del Lago Argentino, nella parte sudoccidentale della provincia di Santa Cruz, circa 320 km a nord-ovest di Río Gallegos, il capoluogo. Il suo nome deriva da un piccolo arbusto dai fiori gialli molto comune in Patagonia, con bacche di colore blu scuro: il calafate (Berberis buxifolia); è un termine mutuato dalla lingua tehuelche. El Calafate è un’importante meta turistica, essendo punto di partenza per la visita di diversi punti d’interesse del Parco Nazionale Los Glaciares, fra i quali il ghiacciaio Perito Moreno (uno dei più visitati al mondo) il Cerro Chaltén e il Cerro Torre.

 

 

 

 

9.

El Calafate

CATEGORIA Select; Prenota Prima

SISTEMAZIONE Posada Los Alamos 4*; Posada Los Alamos 4*

TRATTAMENTO Come da programma; Come da programma

Prima colazione.

Partenza da El Calafate in direzione di Puerto Bandera (47 km.), dove è previsto l’imbarco per iniziare una spettacolare navigazione (con guida di lingua spagnola/inglese), durante la quale si possono ammirare enormi iceberg che – dopo essersi staccati dai fronti dei diversi ghiacciai che si affacciano sul lago Argentino – vagano navigando sino a disciogliersi.

Vista panoramica del ghiacciaio Upsala e proseguimento attraverso il canale Spegazzini, che prende il nome dall’omonimo ghiacciaio, il più imponente tra quelli che si affacciano nel Lago
Argentino, che potrà essere apprezzato da distanza molto ravvicinata.

Sbarco al molo della Base Spegazzini e camminata lungo il “Sendero del Bosque” fino al rifugio (sentiero facile / 300 metri).

Possibilità di pranzare presso il rifugio (pranzo non incluso) da cui si gode di una vista privilegiata sul ghiacciaio Spegazzini oltre che sul ghiacciaio Seco.

Rientro a Puerto Banderas e proseguimento via terra per raggiungere l’Ingresso del P.N. Los Galciares.

Dopo un suggestivo tragitto all’interno del Parco si raggiunge il punto da cui inizia la passeggiata che, attraverso un circuito di passerelle, conduce al belvedere affacciato sul fronte del ghiacciaio Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante
monumento naturale, il più celebrato della Patagonia, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza.

Al termine della visita rientro ad El Calafate.

Cena libera e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE
Ghiacciaio Perito Moreno
Il Ghiacciaio Perito Moreno, uno dei simboli dell’Argentina, si trova nel Parco Nazionale Los Glaciares, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz. È una delle più importanti attrazioni turistiche della Patagonia argentina. La formazione di ghiaccio, che si estende per 250 km² e per 30 chilometri in lunghezza, è uno dei 48 ghiacciai alimentati dal Campo de Hielo Sur, e fa parte del sistema andino, condiviso con il Cile. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d’acqua dolce. Il ghiacciaio, situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, prende il proprio nome dall’esploratore Francisco Moreno, un pioniere che studiò la regione nel XIX secolo e giocò un ruolo di primo piano nella difesa del territorio argentino nel conflitto sorto intorno alla disputa sul confine internazionale con il Cile.

 

 

 

 

10.

El Calafate/Buenos Aires

CATEGORIA Select; Prenota Prima

SISTEMAZIONE Buenos Aires Marriott 4*sup; Buenos Aires Marriott 4*sup

TRATTAMENTO Come da programma; Come da programma

In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires.

Accoglienza e trasferimento in Hotel.

Cena libera e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE
Buenos Aires
Buenos Aires è una delle più belle ed affascinanti capitali dell’America Latina e una delle più grandi del mondo. Si trova sulle rive del Rio del Plata,di fronte all’Oceano Atlantico e i suoi abitanti sono chiamati i Porteños proprio a ricordare il porto della città. È ricca di teatri storici come il Teatro Colòn e di edifici monumentali, di antiche librerie e di caffè. Da sempre la musica segna la vita di Buenos Aires ed il Tango è certamente la sua espressione più nota. Lo si ascolta ovunque in città, lungo le strade, nei bar, nei locali di tango o tanguerìas, in particolare nei suoi quartieri d’origine: San Telmo e Abasto. Buenos Aires offre un ricchissimo panorama culturale con i suoi 129 musei: dal Museo dell’Arte Ispanoamericana alla Casa di Carlos Gardel, dal Museo dell’Arte Moderna al Museo del Cinema. E’ una città ricca di natura: boschi, laghi, il fiume, viali alberati.

 

 

 

 

11.

Buenos Aires/Italia

Prima colazione.

Giornata a disposizione per eventuali visite facoltative/non incluse, per fare un po’ di shopping.

In tempo utile trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo notturno di rientro in Italia.

Pasti e pernottamento a bordo.

PUNTI DI INTERESSE
Volo di rientro per l’Italia.

 

 

 

 

12.

Italia

Arrivo a Roma e fine dei servizi.

 

 

 

 

 

 

DATE E PREZZI

Select

QUOTE DA (valori espressi in euro per persona)

DOPPIA

SINGOLA

TRIPLA

QUADR.

17/10/2022

3567

4396

3531

3567

07/11/2022

3774

4528

3731

3774

21/11/2022

3721

4475

3678

3721

28/11/2022

4136

4889

4093

4136

26/12/2022

Su richiesta

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l’agenzia di viaggio per verificarne l’aggiornamento e

la disponibilità.

 

 

Prenota Prima

QUOTE DA (valori espressi in euro per persona)

DOPPIA

SINGOLA

TRIPLA

QUADR.

17/10/2022

3567

4396

3531

3567

07/11/2022

3774

4528

3731

3774

21/11/2022

3721

4475

3678

3721

28/11/2022

4136

4889

4093

4136

26/12/2022

Su richiesta

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l’agenzia di viaggio per verificarne l’aggiornamento e la disponibilità.

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE
– I voli intercontinentali in classe economica (compreso il volo di
avvicinamento con ITA in partenza da MIL – BLQ – FLR – VCE –
VRN), per la partenza da altri aeroporti (compreso FCO) è
previsto un supplemento, indicato a parte.
– Tutti i voli domestici e di collegamento indicati in programma, in
classe economica.
– Franchigia bagaglio (1 bagaglio – max 23 kg. cad).
– Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti.
– I pernottamenti negli hotel indicati in programma (o similari).
– Servizi e visite come da programma.
– Pasti indicati nel programma (bevande escluse).
– Assicurazione medico/bagaglio.
– Kit da Viaggio Quality Group.

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Quote di gestione pratica: € 95 p.p.
– Eventuali partenze da altri aeroporti diversi da quelli indicati ne “la
quota comprende”*.
– Le tasse aeroportuali come quotate da crs e inseribili sui biglietti
aerei emessi dall’Italia (importo soggetto a variazione, da
riconfermare al momento dell’emissione): attualmente 450€.
– Le bevande ed i pasti eventualmente non previsti.
– Tasse ingresso ai Parchi da pagarsi prima della partenza: 125 €
ca. (Importo indicativo soggetto a riconferma).
– Assicurazione Medico integrativa ed Annullamento.
– Extra a carattere personale.
– Tutto quanto non specificamente menzionato come incluso.
* La partenza da Roma, pur trattandosi di volo diretto Aerolineas
Argentinas e non richiedendo l’aggiunta di alcun volo di
collegamento da altri aeroporti italiani, ha un supplemento rispetto
alla partenza dagli aeroporti indicati ne “la quota comprende”.
N.B. Tutti gli importi indicati sono soggetti a variazione senza
preavviso, in quanto basate sui rapporti di cambio €/USD.

 

 

 

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI

Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Nave; Pullman; Aereo; Veicoli 4×4
Paesi: Argentina
Minimo passeggeri: 2
Categorie: Select; Prenota Prima

Guida: Min. 2 pax servizi collettivi con guide locali parlanti anche
italiano (multilingue). Min. 10 pax i servizi esclusivi per il gruppo
con guida in italiano. Navigazioni con guida spagnolo/inglese.

 

VOLI

Partenze: MIL – BLQ – FLR – VCE
Compagnie aeree: Aerolíneas Argentinas; Alitalia
Aereoporti di partenza:
Bologna-Borgo Panigale – BLQ
Firenze-Peretola (FI) – FLR
Milano – MIL
Venezia – VCE
Verona – VRN