Tel: 045.79.75.453

Pasqua a New York

Durata 6 giorni, 4 notti

QUOTE A PARTIRE DA: 1178 €

Tutto il fascino della Grande Mela!Pacchetto 6 giorni – 4 notti per vivere la meravigliosa New York in totale libertà.

Best Time to Visit New York City | PlanetWare

See 30 Top New York Sights! Fun Local Guide! (Kids Free!) 2022 - New York City

Itinerario Giornaliero

1.

Italia / New York 

CATEGORIA 3* Superiore

SISTEMAZIONE Voco Times Square

TRATTAMENTO Pernottamento e prima colazione

Partenza con volo di linea per New York.

Arrivo e trasferimento libero in hotel.

 

PUNTI DI INTERESSE
Central Park
Central Park è il più grande parco situato nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l’Upper West Side e l’Upper East Side.
Le principali attrazioni del parco includono paesaggi come la Rambla e il lago, il Santuario della natura di Hallett, il serbatoio Jacqueline Kennedy Onassis e Sheep Meadow; attrazioni come Wollman Rink, Central Park Carousel e Central Park Zoo; spazi formali come il Central Park Mall e la Bethesda Terrace; e il Delacorte Theatre, che ospita Shakespeare nei programmi del Parco in estate. Il parco ha anche strutture sportive, tra cui il North Meadow Recreation Center, campi da basket, da baseball e da calcio.

New York
New York City è una città di 8.175.133 abitanti ed è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. Un viaggio a New York City è l’esperienza di una vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l’Empire State Building e lo Yankee Stadium – solo per citarne alcuni – New York offre più cose da vedere e da fare in un’area compatta che in qualsiasi altro posto al mondo. Ognuno dei cinque distretti della città contiene un proprio elenco di destinazioni imperdibili, ottimi ristoranti, punti di interesse culturale e attività indimenticabili. Dai Musei alle gallerie d’arte, dai parchi agli edifici che fanno parte della storia moderna, dallo shopping agli spettacoli di Broadway e dalla vita notturna alla scelta gastronomica, è chiaro che a New York non ci si può annoiare.

 

 

 

 

 

 

2.

New York

CATEGORIA 3* Superiore

SISTEMAZIONE Voco Times Square

TRATTAMENTO Pernottamento e prima colazione

Giornata a disposizione, suggeriamo l’acquisto dell’escursione facoltativa “Visita della Città”.

Interessante ed utilissima visita di Manhattan che vi aiuterà ad orientarvi in questa grande metropoli americana.

Il tour dura mezza giornata e prevede una guida parlante italiano.

Vi sposterete con un pullman privato e potrete ammirare le principali caratteristiche della città ed i punti più famosi.

Percorrerete le vie piu’ celebri come la Fifth Avenue, famosa per i negozi e per alcuni grattacieli come l’Empire State Building, potrete ammirare i luoghi di maggior interesse come il Lincoln
Center (centro culturale con la Metropolitan Opera House), il leggendario Central Park, la celeberrima Trump Tower, Saint Patrick’s Cathedral e l’imponente Rockfeller Center.

Proseguirete per i quartieri Greenwich Village & SoHo, quartieri alla moda, frequentati dai giovani newyorchesi, abitato da artisti e caratterizzato da un’intensa vita notturna.

Tappe successive Little Italy e Chinatown, due classici esempi della multietnicità di New York famosa in tutto il mondo.

A seguire la zona di Wall Street, nella parte più a sud dell’isola, centro della finanza mondiale con i suoi grattacieli e le sue strade strette e sempre molto affollate.

 

PUNTI DI INTERESSE
Little Italy
Little Italy è il più famoso dei quartieri con popolazione italiana negli Stati Uniti e si trova a New York, nella parte meridionale di Manhattan. Dalla metà del XX secolo, gli italo-americani hanno iniziato a trasferirsi in altri sobborghi cittadini più periferici e da allora l’estensione di Little Italy è andata riducendosi. Il quartiere italiano confina con un altro dei maggiori quartieri di immigrati, Chinatown.
Oltre ai ristoranti, si può visitare un piccolo Italian American Museum, il quale è gratuito e racconta la storia degli italo-americani.

Radio City Music Hall
Il Radio City Music Hall venne completato nel Dicembre 1932, e all’epoca era il più sfarzoso e più grande teatro del mondo. Sede dei ballerini di precisione The Rockettes e conosciuta come “Showplace of the Nation”. Oggi, Radio City Music Hall ospita ora una varietà di spettacoli, dalla commedia alla musica, dai più grandi animatori di tutto il mondo.
In grado di contenere 6000 spettatori, dopo un inizio stentato divenne ben presto una delle attrazioni turistiche più importanti della città. Si trova all’angolo tra 50th Street e Avenue of the Americas.

Broadway
Broadway Theatre, comunemente detta semplicemente Broadway, è la porzione dell’omonima avenue di Manhattan che ospita, anche sulle strade adiacenti, oltre 40 teatri, con sale da almeno 500 posti, nel Theatre District di New York, più un teatro al
Lincoln Center, il Metropolitan Opera, nell’Upper West Side. Assieme alla zona del West End londinese, Broadway theatre indica, per antonomasia, la maggiore concentrazione di teatri di lingua
inglese, e non solo, al mondo.

Empire State Building
L’Empire State Building è il più famoso grattacielo della città di New York e probabilmente del mondo. Con i suoi 381 metri di altezza, è stato il grattacielo più alto del mondo fra il 1931 (anno del suo completamento) ed il 1973, quando furono inaugurate le Torri Gemelle del World Trade Center.
Il Landmark Empire State Building offre giornate spettacolari e una vista notturna sia dall’interno che dall’esterno. Situato a 5th Avenue
e 34th Street, gli osservatori sono aperti dalle 09:30 fino a mezzanotte (ultimo ascensore alle 11:30 pm) ed è aperto tutti i giorni, compresi i fine settimana e i giorni festivi. Dal tetto del grattacielo è possibile osservare il territorio di quattro stati vicini: New Jersey, Connecticut, Pennsylvania e
Massachusetts.

Metropolitan Museum of Art
Il Metropolitan Museum of Art, a cui spesso ci si riferisce con il nomignolo di “The Met”, è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. La sua sede principale si trova sul lato sinistro del Central Park a New York, lungo quello che viene chiamato il Museum Mile. Nel 1986 è stato inserito nella lista dei National Historic Landmark. Il Met dispone anche di una sede secondaria, chiamata The
Cloisters, che contiene la sezione dedicata all’arte medievale. La collezione permanente del Met contiene più di due milioni di opere d’arte, suddivise in diciannove sezioni. Sono permanentemente esposte opere risalenti all’antichità classica e all’antico Egitto, dipinti e sculture di quasi tutti i più grandi maestri Europei e una vasta collezione di arte statunitense e moderna.

 

 

 

 

 

 

3. 

New York

CATEGORIA 3* Superiore

SISTEMAZIONE Voco Times Square

TRATTAMENTO Pernottamento e prima colazione

Intera giornata a disposizione dedicata alle visite individuali della città.

Potrete visitare alcuni degli edifici più famosi di New York quali il Chrysler
Building e l’Empire State Building, con il suo osservatorio al 86^piano dal quale si gode una vista mozzafiato di NewYork, potrete passare il pomeriggio visitando uno dei numerosi musei quali il MOMA, GUGGENHEIM O METROPOLITAN.

 

PUNTI DI INTERESSE
Fifth Avenue
La Quinta Strada è un’arteria di New York, nel centro del distretto di Manhattan. Affiancata da eleganti edifici con vista sul parco, residenze storiche e musei, è un simbolo della ricca New York. La Quinta Strada inizia al Washington Square Park, nel Greenwich Village e continua verso nord attraversando il cuore della Midtown, lungo il lato più a est di Central Park, continuando nell’Upper East Side e Harlem dove termina presso l’Harlem River sulla 142ª Strada. Molti edifici famosi sono situati lungo la Fifth Avenue a Midtown e nell’Upper East Side, come l’Empire State Building, la New
York Public Library, il Rockefeller Center, la Trump Tower, la Saint Patrick’s Cathedral ed il Plaza Hotel.
“Il Miglio Museale” è il nome di una sezione della Fifth Avenue che va dall’82 alla 105esima strada nell’Upper East Side e che contiene uno delle più dense concentrazioni di cultura al mondo. Undici musei occupano la lunghezza di questa parte della Fifth
Avenue.

Rockfeller Center
Il Rockefeller Center è un gruppo di 19 edifici commerciali di New York, sito in Manhattan, che si affaccia sulla Fifth Avenue, a pochi passi dal Central Park in direzione sud. Costruito dalla famiglia di banchieri statunitensi Rockefeller, è uno dei più grandi complessi privati del suo genere al mondo. Il Rockefeller Center è un punto di riferimento storico nazionale nel cuore di Midtown Manhattan. Dove non solo si possono fare o cenare.
Interessante è salire sul Top of the Rock Observation Deck, ed ammirare le vedute della città a 360 gradi.
Il Rockefeller Center ospita una straordinaria collezione di sculture art deco che significano lo sviluppo dell’uomo nello spirito, nella scienza, nell’industria e altro ancora.
Dalle sculture all’aperto ai dettagli architettonici e alle installazioni artistiche, l’arte pubblica al Rockefeller Center è tra le migliori della città.

American Museum of Natural History
L’American Museum of Natural History, è un complesso museale e uno dei principali musei di New York e del mondo. Situato nel Theodore Roosevelt Park, di fronte a Central Park, il complesso museale comprende 28 edifici interconnessi che ospitano 45 sale espositive permanenti, oltre a un planetario e una biblioteca. Le collezioni del museo contengono oltre 33 milioni di esemplari di piante, animali, fossili, minerali, rocce, meteoriti, resti umani e manufatti culturali umani.

Metropolitan Museum of Art
Il Metropolitan Museum of Art, a cui spesso ci si riferisce con il nomignolo di “The Met”, è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. La sua sede principale si trova sul lato sinistro del Central Park a New York, lungo quello che viene chiamato il Museum Mile. Nel 1986 è stato inserito nella lista dei National Historic Landmark. Il Met dispone anche di una sede secondaria, chiamata The
Cloisters, che contiene la sezione dedicata all’arte medievale. La collezione permanente del Met contiene più di due milioni di opere d’arte, suddivise in diciannove sezioni. Sono permanentemente esposte opere risalenti all’antichità classica e all’antico Egitto, dipinti e sculture di quasi tutti i più grandi maestri Europei e una vasta collezione di arte statunitense e moderna.

 

 

 

 

 

 

4.

New York
CATEGORIA 3* Superiore

SISTEMAZIONE Voco Times Square

TRATTAMENTO Pernottamento e prima colazione

Intera giornata a disposizione dedicata alle visite individuali della città.

 

PUNTI DI INTERESSE
Chelsea
Chelsea è un quartiere di Manhattan nella città di New York con un mix di case di città, edifici bassi, grattacieli di lusso e attrazioni
alla moda.
Nelle ex fabbriche si trovano oltre 200 gallerie d’arte e il Chelsea Market, pieno di negozi di alimentari, ristoranti e negozi di
lusso.
Sebbene non fosse più il bastione LGBT di una volta, il Chelsea è ancora sede di molti bar gay.

Brooklyn
Brooklyn è il più popoloso dei cinque borghi della città di New York.
Nei primi decenni del 21 ° secolo, Brooklyn ha vissuto una rinascita come destinazione d’avanguardia per gli hipster, drammatici
aumenti dei prezzi delle case e una diminuzione della convenienza abitativa.
Brooklyn si è evoluta in un fiorente centro di imprenditorialità, start-up di alta tecnologia, arte postmoderna e design.
La zona merita di essere scoperta perché ospita le iconiche attrazioni di New York come Coney Island, il ponte di Brooklyn e
Prospect Park, oltre alla enorme offerta di gallerie d’arte.
Lincoln Center
Il Lincoln Center for the Performing Arts, conosciuto come Lincoln Center, è un complesso di edifici sito fra la Columbus
Avenue e l’Amsterdam Avenue nell’Upper West Side di Manhattan a New York che nasce negli anni sessanta come
ristrutturazione della Lincoln Square.
Questo è il principale centro per le arti dello spettacolo, ospita le 11 organizzazioni artistiche residenti che rappresentano i più alti
standard di eccellenza in sinfonia, opera, musica da camera, teatro, danza, cinema e educazione artistica.
Esistono visite guidate per individuali e gruppi che partono ogni giorno dall’atrio David Rubenstein.
In questo modo si può dare una occhiata all’interno di ciò che accade dentro e fuori i palchi dei prestigiosi luoghi, tra cui il
Metropolitan Opera House, la David Geffen Hall (precedentemente Avery Fisher Hall), il David H. Koch Theater
(precedentemente New York State Theater), il Vivian Beaumont Theatre, ecc.

Manhattan
Manhattan è un’isola su cui sorge l’omonimo distretto della città di New York, di cui costituisce il nucleo storico.
Manhattan è stata descritta come la capitale culturale, della finanza, dei media e dello spettacolo del mondo nonché la città
economicamente più potente sia il principale centro finanziario del mondo.
Le attività sono infinite, da tour guidati a crociere sul fiume Hudson, da musei importantissimi a una passeggiata in Central Park, da una
visita alla Statua della Libertà a una fotografia dallo Empire State Building. La sera c’è l’imbarazzo della scelta con la offerta quasi
infinita con gli spettacoli di Broadway.

 

 

 

 

 

 

5.

New York / Italia
Giornata a disposizione.

Nel pomeriggio trasferimento libero all’aeroporto di New York.

Partenza con volo di linea in classe economica.

Volo notturno, pasti e pernottamento a bordo.

 

PUNTI DI INTERESSE

Times Square
Times Square è uno dei maggiori incroci del distretto newyorkese di Manhattan, all’intersezione tra Broadway e la Seventh Avenue e si estende dalla West 42nd Street alla West 47th Street. Times Square ha raggiunto lo status di icona paesaggistica ed è divenuta un simbolo della sua città. E’ una delle aree pedonali più trafficate del mondo, e anche il fulcro del quartiere dei teatri di Broadway, nonché un importante
centro dell’industria dell’intrattenimento mondiale.

Statua della libertà
La libertà che illumina il mondo, conosciuta più comunemente con il nome di statua della Libertà, è un monumento simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d’America.
Svetta all’entrata del porto sul fiume Hudson, sulla rocciosa Liberty Island, come ideale benvenuto a tutti coloro che arrivano negli USA ed è costituita da un’armatura di acciaio rivestita di lastre di rame. Ideata da Édouard René de Laboulaye, costruita a Parigi su progetto di Frédéric Auguste Bartholdi e realizzata ingegneristicamente da
Gustave Eiffel, e fu donata dai francesi agli Stati Uniti d’America.

 

 

 

 

 

 

6.

Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

PUNTI DI INTERESSE

Strawberry Fields
Strawberry Fields Memorial è un’area di 10.000 m2 del Central Park di New York dedicata alla memoria del cantante John Lennon.
Il nome si ispira alla canzone Strawberry Fields Forever dei Beatles. Fu concepito da Bruce Kelly, l’architetto paesaggista e capo del
Central Park Conservancy. Strawberry Fields venne inaugurato in occasione del quarantacinquesimo anniversario della nascita di Lennon, il 9 ottobre 1985, in presenza della vedova Yoko Ono che aveva contribuito alle spese.

 

 

 

 

DATE E PREZZI

3* Superiore

QUOTE DA (valori espressi in euro per persona)

DOPPIA

SINGOLA

TRIPLA

QUADR.

07/04/2023

1178

1828

997

879

LA QUOTA COMPRENDE
Passaggi aerei con voli intercontinentali di linea in classe economica;
4 pernottamenti in hotel;
4 prime colazioni;
Tasse local

LA QUOTA NON COMPRENDE
Tasse aeroportuali (per un valore di circa 90 euro da riconfermare all’emissione della biglietteria);
Supplementi e/o riduzioni da altri aeroporti;
Pasti se non indicati, mance, bevande ed extra in genere;
Quota di gestione pratica;
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La Quota comprende”.

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI

Tipologia di viaggio: Individuale

Lingua: Nessun contesto linguistico

Trattamento: Come da programma

Mezzi di trasporto: Aereo

Paesi: Stati Uniti

Minimo passeggeri: 1

Categorie: 3* Superiore

VOLI

Partenze: Da Milano

Supplemento da altri aeroporti: su richiesta

Compagnie aeree: Emirates Airline

Aereoporti di partenza: Milano-Malpensa – MXP