Tel: 045.79.75.453

Nuova Zelanda Geyserland in italiano

Una breve occhiata ad Auckland ed all’Isola del Nord della Nuova Zelanda, tra geyser, cultura maori e lo stupore delle Waitomo Gloworm Caves. Un breve itinerario ideale chi vuole poi raggiungere le isole del Pacifico ad esempio Tonga, Samoa, Fiji, Polinesia Francese e le imperdibili isole Cook tutte raggiungibili in poche ore di volo: da un minimo di 3 ore (Tonga/Samoa), ad un massimo di 4/5 ore (Cook, Fiji e Polinesia Francese). Se siete amanti delle Grandi città possibile ad esempio questo abbinamento: Sydney, il tour Geyserland e poi il soggiorno mare.

5 GIORNI / 4 NOTTI

A PARTIRE DA EURO 1129€

ITINERARIO

1° GIORNO

AUCKLAND – ARRIVO

In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da una guida parlante italiano.
Assistenza e trasferimento in hotel.
Resto del giorno libero, nell’attesa che arrivino tutti partecipanti che formano il gruppo.

2° GIORNO

AUCKLAND 

Prima colazione.
Inizieremo il nostro tour dirigendoci verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Il tour proseguirà con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano e successivamente si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda.
Ritornando verso il centro, si visiterà prima la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup meglio conosciuta come “The Viaduct” e poi la Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Da lì si potrà ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau.
Al termine ritorno in hotel

3° GIORNO

AUCKLAND – WAITOMO – ROTORUA 

Prima colazione.
Pranzo in escursione.
Cena tipica Maori e spettacolo di danze e canti tradizionali (la famosa haka).
Partenza per Waitomo per visitare una delle più famose grotte di larve luminose, la “Footwhistle Cave”
Inizieremo il viaggio da Auckland verso sud attraverso le Bombay Hills e la ricca regione agricola di Waikato.
Giunti a Waitomo, effettueremo la visita della “Footwhistle Cave”, una delle più grandi grotte dell’area di Waitomo, per ammirare le fantasiose formazioni rocciose illuminate dai glowworm.
Dopo la rilassante passeggiata attraverso la grotta, visiteremo una tradizionale capanna Ponga per una degustazione di tè Kawakawa, un’erba speciale per i Maori, raccolta a mano nelle foreste native e usata come tonico salutare.
Al termine della visita, è incluso il pranzo presso un ristorante locale. Sarete succesivamente trasferiti al vostro hotel di Rotorua.
Nel pomeriggio visita di Te Puia, una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si proseguirà con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove potrete scoprire l’arte di scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori.
Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un Concerto ed una tipica cena Maori.
Al termine della cena, ritorno in hotel.

4° GIORNO

ROTORUA – AUCKLAND 

Prima colazione.
In mattinata si effettuerà una visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera nel 1886.
Al termine della visita è previsto il rientro ad Auckland con pullman di linea regolare (senza guida).
Arrivo in città e trasferimento in hotel.

5° GIORNO

AUCKLAND – PARTENZA 

Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto con guida parlante lingua italiana e fine dei servizi relativi al tour.

Si prega di contattare l’agenzia per verificare tariffe e disponibilità