Tel: 045.79.75.453

PETRA E MAR MORTO

 

Petra, con i suoi mirabili templi scolpiti nella roccia, le distese di sabbia, le torreggianti montagne del Wadi Rum e lo specchio argenteo del Mar Morto dove trascorrere giornate di puro relax tra bagni assolutamente unici e trattamenti di bellezza.

Risultati immagini per montagne wadi rum

 

8 GIORNI – 7 NOTTI
KM TOTALI PERCORSI: 1.125
A PARTIRE DA: € 1.010* (QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA)
*SUPPLEMENTO HOTEL 5 STELLE LUSSO: € 386

mappa-PETRa

 

1º GIORNO AMMAN – 35 KM

Arrivo all’aeroporto di Amman, trasferimento in hotel.

2º GIORNO AMMAN / AJLOUN / AMMAN – 230 KM

Partenza per la visita a Jerash, uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati. Faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. La visita prosegue per Ajloun un castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa alla guida dei crociati, partendo dalla Giordania nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica. Rientro ad Amman.

Risultati immagini per castello ajloun

3º GIORNO AMMAN / MADABA / MT NEBO / AL-MUKHAYYAT / UM RASSAS / SHOBAK / PETRA – 330 KM

Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Proseguimento per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Successivamente visita di Khirbet Al Mukhayyat, sito citato nella Bibbia e nella stele di Mesha, dove sorge una chiesa dedicata ai Santi Lot e Procopio, decorata con ricchi mosaici, costruita dagli abitanti del villaggio durante la metà del 6° secolo. Proseguimento per Um Al Rassas, per visitare la chiesa di Santo Stefano, adornata da un pavimento a mosaico, raffigurante le principali città della regione nei tempi antichi: Gerusalemme, Nablus, Gaza, Kerak e Philadelphia (Amman), il pavimento è visibile attraverso una struttura protettiva e passerelle sospese. Visita al Shobak Castle proseguimento per Petra. Sistemazione in hotel.

Immagine correlata

4º GIORNO PETRA

Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato a altri monumenti.

5º GIORNO LITTLE PETRA / WADI RUM – 135 KM

Trasferimento a Little Petra e Beidah, per una passeggiata tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha e Basta scavati all’Età della Pietra, ammirando le rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorando i resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Proseguiemnto per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Laurence d’Arabia”. A seguire tour di 3 ore in fuoristrada.Sistemazione in un campo nel deserto del Wadi Rum.

Risultati immagini per mar morto

6º GIORNO WADI RUM / BATHANY / MAR MORTO – 360 KM

Passando dalla strada Araba, visita di Bethany; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, e dove Gesù fu battezzato, proseguimento per il Mar Morto luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pomeriggio libero a disposizione per il nuoto.

7º GIORNO MAR MORTO

Giornata a dispozione per il relax.

8° GIORNO MAR MORTO / AMMAN – 35 KM

Trasferimento dal Mar Morto all’aeroporto di Amman.

Risultati immagini per mar morto

 

CALENDARIO PARTENZE:

Partenza da Ammam

NOVEMBRE: 4, 11, 18, 25

DICEMBRE: 2, 9, 16, 23, 30

GENNAIO: 6,13, 20, 27

FEBBRAIO: 3, 10, 17, 24

MARZO: 3, 10, 17, 24, 31

APRILE: 7, 14, 21, 28

MAGGIO: 5, 12, 19, 26

GIUGNO: 2, 9, 16, 23, 30

LUGLIO: 17, 14, 21, 28

AGOSTO: 4, 11, 18, 25

SETTEMBRE: 1, 8, 15, 22, 29

OTTOBRE: 6, 13, 20, 27

LE QUOTE COMPRENDONO:

Pernottamenti negli hotels menzionati (categoria standard) o similari in trattamento come da programma, spostamenti in bus o minibus climatizzato (a seconda del numero di partecipanti), assistenza di personale parlante inglese in aeroporto all’arrivo e alla partenza, guida locale parlante  italiano durante tutte le visite, ingresso ai siti e ai musei menzionati nel programma, cavalcata di 800 metri a Petra

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

Voli intercontinentali, visto, HP sicuro, mance ed extra in genere, tutto quando non espressamente menzionato alla voce le quote com prendono.

HOTEL PREVISTI (O SIMILARI)

Amman – Toledo
Petra – Petra Palace
Wadi Rum – Captain Camp
Mar Morto – Dead Sea Spa

TUTTE LE TARIFFE SONO SOGGETTE A RICONFERMA IN AGENZIA.