Tel: 045.79.75.453

SAN VALENTINO A NEW YORK 

Trascorrere San Valentino a New York è il massimo per chi sia in cerca di una vacanza romantica.
Infatti la Grande Mela sa riservare, agli innamorati, scorci, atmosfere e occasioni imparagonabili, da vivere insieme, mano nella mano.

FESTE NEW YORK COPERTINA

FESTE MANHATTANIl tour prevede un ricco itinerario, sempre condotto da un accompagnatore esclusivo Alidays che partirà dall’Italia, delle attrazioni imperdibili durante un viaggio a New York. Due visite guidate della città, con guida locale parlante italiano, si concentreranno sui principali distretti di Manhattan, offrendo ai partecipanti una conoscenza approfondita del cuore della metropoli, dove gli Olandesi, nel 1625, fondarono il suo nucleo primitivo, Nuova Amsterdam, dal XIX° secolo l’area più densamente popolata di tutti gli Stati Uniti.

 

Si partirà da Upper East Side e Upper West Side, con le seguenti tappe: FESTE Upper West Side 1l’area occidentale di Central Park, lo spazio verde di 341 ettari, costruito tra 1858 e 1873 sotto la direzione dell’agronomo Frederick Law Olmsted e dell’architetto Calvert Vaux, candidato a Patrimonio UNESCO; il quartiere di Harlem, culla, negli anni 20, di un Renaissance afroamericano incentrato sulla lotta per i diritti civili e l’emancipazione culturale che si espresse in tutte le arti, specie nella musica jazz e bepop, con sosta all’Apollo Theatre, dove iniziarono i più grandi; tre celebri musei, il Metropolitan Museum of Art, attiguo al Central Park, il più grande degli States e il più visitato al mondo, il Guggenheim Museum, all’interno dell’edificio progettato nel 1943 da Frank Lloyd Wright, la Frick Collection, uno “small art museum”, nel perimetro di Central Park, dotato di un’eccezionale collezione di quadri del Rinascimento italiano ed europeo, il Radio City Music Hall, 6000 posti a sedere nel Rockfeller Center, dal 1932 appuntamento fisso, nel periodo natalizio, per lo show delle “Rockettes”.

Il city tour sarà completato da una seduta intensiva di shopping lungo la Fifth FESTE FIFTH AVENUEAvenue, la via delle boutique più famosa del pianeta. Il terzo giorno del viaggio verterà sui quartieri simbolo di Lower Manhattan: SoHo, abbreviazione di South of Houston, underground e hipster al contempo; Chinatown e Little Italy, con i longevi Ferrara Bakery, il bar aperto nel 1892 da un immigrato lucano che ha servito il primo caffè espresso d’America, e Lombardi’s, la pizzeria più antica degli States; la Freedom Tower, il quinto grattacielo più alto del mondo e, ai suoi piedi, il National September 11 Memorial & Museum, toccante museo-memoriale tributato alle vittime di Ground Zero.FESTE TOP OF THE ROCK

Il tempo libero a disposizione potrà essere dedicato ad altre attività, in modo da coronare un San Valentino a New York da favola, come un tramonto al Top of The Rock, dal quale si gode di una vista a volo d’uccello sul Central Park, o una cena gourmet in quota, assaggiando squisitezze stellate mentre si domina lo scintillio di una città che sa, più di ogni altra, incorniciare i sogni d’amore.

 

PROGRAMMAFESTE NEW YORK CITY

NEW YORK
1° GIORNO.
Incontro con la vostra assistente e partenza con volo intercontinentale UA18 in direzione di New York City. Arrivo a New York nel primo pomeriggio. Trasferimento con bus riservato per Manhattan. Arrivo e sistemazione presso hotel posizione centrale 3*sup.

NEW YORK
2° GIORNO.FESTE Guggenheim
Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con bus riservato per visitare le principali attrazioni di Manhattan, situate nella zona dell’Upper East Side e Upper West Side, tra cui Central Park West Side, l’Apollo Theatre, Harlem, il Guggenheim, Metropolitan, Barrio, Frick Collection, la Fifth Avenue, Rockefeller Center, Radio City Music Hall. Nel pomeriggio, tempo a vostra disposizione per dedicarvi allo shopping lungo la via di boutique più famosa al mondo,FESTE Metropolitan Fifth Avenue. Sempre partendo da Sud verso Nord, si incontrano i negozi Cartier (52th street), Armani (53th street), Gucci, Prada, Abercrombie & Fitch e Tiffany (56th street), Louis Vuitton (57th) e, all’angolo della 59th street, all’inizio di Central Park, il cubo di vetro dell’Apple Store.
Nel pomeriggio si consiglia di scendere al Top of The Rock (ingresso non incluso), per ammirare un tramonto romantico sullo skyline più celebre al mondo. Rientro libero in hotel.

 

NEW YORK
3° GIORNO.FESTE Tribeca
 Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita dei quartieri di Soho, Greenwich Villagge, Tribeca, Chinatown, Little Italy e della Freedom Tower (solo esterno), il grattacielo più alto di New York e 5° al mondo, completato nel 2014 sul sito delle Torri Gemelle, di fronte al 9/11 di Ground Zero. Rientro libero in hotel.

 

NEW YORK
4° GIORNO.FESTE Little Italy
Giornata libera a disposizione per completare le visite con la vostra tour leader. Rientro in hotel e pernottamento.

NEW YORK
5° GIORNO.
 Tempo libero a disposizione per dedicarsi all’ultimo shopping o completare visite a piacimento. Transfer privato dall’hotel all’aeroporto.

SONO COMPRESI NELLA QUOTA:

Voli intercontinentali andata e ritorno in classe economica
Franchigia bagaglio 1 colli da 23 kg e bagaglio a mano in cabina
Accompagnatore Alidays per tutta la durata del viaggio
Sistemazione in hotel tre stelle, in posizione centrale, con trattamento di solo pernottamento
Visita privata della città mezza giornata con bus riservato e guida locale italiana – Upper e Midtown Manhattan
Visita privata della città mezza giornata con bus riservato e guida locale italiana – Downtown Manhattan
Assicurazione medico/bagaglio
Documentazione personalizzata e borsa viaggio

FESTE NEW YORK S. VALENTINO

TOUR GUIDATO “San Valentino a New York”

6 giorni / 4 notti

Partenza dall’Italia l’11 Febbraio 2017. Tour Leader Alidays dall’Italia.

Servizi e pernottamenti come da programma. Assistenza Alidays 24h/24 – 7gg/7

Quote di partecipazione € 850 per persona.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali (circa €330 per persona), mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

PRIMAVERA A NEW YORK

Se è vero che la Primavera inaugura da sempre il momento dell’anno solare che coincide con la rinascita della vita cosmica, il suo lieto annuncio non è uguale ovunque. Alcuni luoghi assumono l’aspetto di una giovinezza eterna, immune dalle vicende del tempo.

FESTE NEW YORK
FESTE CENTRAL PARK“Spring & The City”
 è il viaggio di Alidays alla scoperta di una delle città che, con l’arrivo della stagione nuova per definizione, maggiormente si esalta, indossando un vestito fatto di luce tenue e delicata, di colori e profumi, di un brulicante via vai per le strade, simile a un brivido: la proposta per godersi appieno la primavera a New York.

Il tour di New York “Spring & The City”  regalerà ai suoi partecipanti la New York più incantevole dell’anno, una Venere sorridente e tiepida che esce dai rigori invernali aFESTE Shakespeare Gardens passo di danza. Il punto focale del viaggio sarà senz altro Central Park, il polmone verde di Manhattan, inaugurato nel 1856, con la sua atmosfera romantica resa celebre da innumerevoli tributi cinematografici e artistici: se immancabile risulta un pellegrinaggio al Strawberry Fields Memorial di John Lennon, è decisamente consigliata, data la stagione, una puntata presso i Shakespeare Gardens, i parchi di FESTE Harlem Renassaincetradizione anglosassone ricalcati sulle pagine del grande drammaturgo cinquecentesco, perché vi vengono coltivate tutte le varietà arboree e floreali citate nelle sue opere. Un bouquet profumato che racchiude la fragranza intensa della primavera a New York.

Nel corso della prima giornata il bus a disposizione del gruppo toccherà le principali attrazioni di Manhattan: l’Apollo Theatre, tempio di musica afroamericana durante l’Harlem Renaissance, movimento di emancipazione razziale che prende nome dal noto quartiere dall’anima gospel; il Guggenheim; il Metropolitan che vanta oltre 2 milioni di pezzi dalle antiche civiltà mediterranee ad oggi; il Barrio, vale a dire la Spanish Harlem; la Frick Collection FESTE EMPIRE STATE BUILDINGe Rockefeller Center con l’attiguo Radio City Music Hall; la Fifth Avenue; Radio City Music Hall. La carrellata dei migliori negozi di shopping al mondo lungo la Fifth Avenue farà da antipasto allo spettacolo del tramonto d’aprile ammirato dal Top of the Rock (ingresso non incluso), la terrazza panoramica del grattacielo art dèco Ge Building, all’interno del Rockfeller Center, che regala le vedute migliori su Central Park e il vicino Empire State Building.

Questo viaggio in primavera a New York prevederà anche giornate libere all’insegna di shopping e visite specifiche a piacere, il tutto sempre coordinato dal tour leader di Alidays. E con la Grande Mela sarà amore a prima vista!

PROGRAMMAFESTE MANHATTAN 1

NEW YORK
1° GIORNO.
Incontro con la vostra assistente e partenza con volo intercontinentale UA18 in direzione di New York City. Arrivo a New York nel primo pomeriggio. Trasferimento con bus riservato per Manhattan. Arrivo e sistemazione presso hotel di categoria 3* e pernottamento.FESTE BARRIO

NEW YORK
2° GIORNO.
Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con bus riservato per visitare le principali attrazioni di Manhattan, situate nella zona dell’Upper East Side e Upper West Side tra cui Central Park West Side, l’Apollo Theatre, Harlem, il Guggenheim, Metropolitan Museum of Art, Barrio, Frick Collection, Rockefeller Center, Radio City Music Hall.

Nel pomeriggio, tempo a vostra disposizione per dedicarvi allo shopping lungo la viaFESTE FIFTH AVENUE 1 più famosa al mondo: Fifth Avenue. Sempre partendo da sud verso nord, incontriamo il negozio Cartier (52th street), Armani (53th street), Gucci, Prada, Abercrombie & Fitch,  Tiffany (56th street), Louis Vuitton (57th) e, all’angolo della 59th street all’inizio di Central Park, l’Apple Store col cubo di vetro. Nel pomeriggio vi suggeriamo di salire al punto di osservazione del Top of the Rock (ticket non incluso), per ammirare il tramonto su uno degli skyline più stupefacenti al mondo. Rientro libero in hotel.

NEW YORK
3° GIORNO.FESTE Chinatown
Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita dei quartieri di Soho, Greenwich Villagge, Tribeca, Chinatown, Little Italy, fino alla nuovissima Freedom Tower (solo dall’esterno) e al 9/11 Memorial, che sorge sul sito di Ground Zero (walking tour). Rientro libero in hotel.

NEW YORK
4° GIORNO.
Giornata a vostra disposizione per completare le visite con la vostra tour leader. Rientro in hotel e pernottamento.

NEW YORKFESTE Ground Zero
5° GIORNO.
Giornata a vostra disposizione per completare le visite con la vostra tour leader. Rientro in hotel e pernottamento.

NEW YORK
6° GIORNO.
Tempo libero a vostra disposizione per dedicarvi all’ultimo shopping e per completare le visite, prima di ripartire. Transfer privato dall’hotel all’aeroporto. Volo intercontinentale.

 

SONO COMPRESI NELLA TARIFFA:

Passaggi aerei a/r in classe economica
Franchigia bagaglio 1 colli da 23 kg e bagaglio a mano in cabina.
Accompagnatore esclusivo Alidays per tutta la durata del viaggio.
Trasferimenti a/r con bus privato.
Sistemazione in hotel tre stelle, in posizione centrale con trattamento di solo pernottamento.
Visita privata della città di mezza giornata con bus riservato e guida locale parlante italiano – Upper e Midtown Manhattan.
Visita privata a piedi della città di mezza giornata con guida locale parlante italiano – Downtown Manhattan.
Documentazione personalizzata e borsa viaggio″.
Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7

FESTE NEW YORK PRIMAVERA

TOUR GUIDATO “Spring & The City”

7 giorni / 5 notti

Partenza dall’Italia il 28 Aprile 2018. Tour leader Alidays dall’Italia. Servizi e pernottamenti come da programma. Assistenza Alidays 24 h/24 – 7gg/7

Prenotazione entro il 15 Febbraio 2018

Quote di partecipazione € 1221 per persona.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali (circa € 330 per persona), mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

ESTATE A NEW YORK

Il periodo migliore per un viaggio a New York è senz’altro l’estate. Le lunghe giornate, gradevoli e luminose, permettono di esplorare fino a tardi la città, inondata di tramonti immensi, di miele. Le sera, poi, tiepida e densa, risuona del vocio allegro proveniente dai locali e dalle numerose manifestazioni culturali all’aperto.

FESTE NEW YORK 1

FESTE NEW YORK ESTATE“Warm Up Summer Tour”, con accompagnatore esclusivo Alidays (partenza dall’Italia 26 giugno 2018, ritorno 2 luglio, prenotazioni entro l’1 marzo 2018), è la proposta di Alidays per una vacanza d’estate a New York.

Il punto focale del viaggio sarà senz’altro Central Park, il polmone verde di Manhattan, inaugurato nel 1856, con la sua atmosfera romantica resa celebre da innumerevoli tributi cinematografici e artistici: se immancabile risulta un pellegrinaggio al Strawberry Fields Memorial di JohnFESTE Strawberry Fields Memorial di John Lennon Lennon, durante le giornate libere si potrà anche approfittare, volendo, delle svariate occasioni di attività sportive offerte dal parco urbano più famoso del mondo, candidato a fare ingresso nei beni protetti dall’UNESCO.

Nel corso della prima giornata si effettuerà un city tour in bus, con guida locale parlante italiano, che toccherà le principali attrazioni di Manhattan: l’Apollo Theatre, tempio di musica afroamericana durante l’Harlem Renassaince, movimento di emancipazione razziale che FESTE Frick Collectionprende nome dal noto quartiere dall’anima gospel; il Guggenheim; il Metropolitan che vanta oltre 2 milioni di pezzi dalle antiche civiltà mediterranee ad oggi; il Barrio, vale a dire la Spanish Harlem; la Frick Collection e Rockefeller Center con l’attiguo Radio City Music Hall; la Fifth AvenueRadio City Music Hall. La carrellata dei migliori negozi di shopping al mondo lungo la Fifth Avenue farà da antipasto allo spettacolo del tramonto che si consiglia di ammirare dal Top of the RockFESTE Downtown (ingresso non incluso), la terrazza panoramica del grattacielo art dèco Ge Building, all’interno del Rockfeller Center, che regala le vedute migliori su Central Park e il vicino Empire State Building.

A Downtown si ammireranno altri must della Grande Mela, vale a dire i quartieri di Soho, Greenwich Village, Tribeca, Chinatown e Little Italy, fino alla Freedom Tower (solo dall’esterno) e al 9/11 Memorial, dedicato alle vittime di Ground Zero.
Questo viaggio in estate a New York prevede anche giornate libere all’insegna di shopping e visite specifiche a piacere, il tutto sempre coordinato da tour leader di Alidays (vedi il programma dettagliato). Nella lunga luce della Grande Mela.

PROGRAMMA

NEW YORK
1° GIORNO.FESTE MANHATTAN 2
Incontro con la vostra assistente e partenza con volo intercontinentale UA18 in direzione di New York City. Arrivo a New York nel primo pomeriggio. Trasferimento con bus riservato per Manhattan. Arrivo e sistemazione presso hotel di categoria 3* e pernottamento.

NEW YORK
2° GIORNO.
Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con bus riservato per visitare le principali attrazioni di Manhattan, situate nella zona Central Park and the Upper West Side at Twilight, New York Citydell’Upper East Side e Upper West Side tra cui Central Park West Side, l’Apollo Theatre, Harlem, il Guggenheim, Metropolitan Museum of Art, Barrio, Frick Collection, Rockefeller Center, Radio City Music Hall.
Nel pomeriggio, tempo a vostra disposizione per dedicarvi allo shopping lungo la via più famosa al mondo: Fifth Avenue. Sempre partendo da sud verso nord, incontriamo il negozio Cartier (52th street), Armani (53th street), Gucci, Prada, Abercrombie & Fitch,  Tiffany (56th street), Louis Vitton (57th) e, all’angolo della 59th street all’inizio di Central Park, l’Apple Store col cubo di vetro. Nel pomeriggio vi suggeriamo di salireFESTE Louis Vitton al punto di osservazione del Top of the Rock (ticket non incluso), per ammirare il tramonto su uno degli skyline più stupefacenti al mondo. Rientro libero in hotel.

NEW YORK
3°GIORNO.
Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita dei quartieri di Soho, Greenwich Villagge, Tribeca, Chinatown, Little Italy, fino alla nuovissima Freedom Tower (solo dall’esterno) e al 9/11 Memorial, che sorge sul sito di Ground Zero.
Rientro libero in hotel.

NEW YORK
4° GIORNO.
Giornata a vostra disposizione per completare le visite con la vostra tour leader. Rientro in hotel e pernottamento.

NEW YORKFESTE 911 MEMORIAL
5° GIORNO.
Giornata a vostra disposizione per completare le visite con la vostra tour leader. Rientro in hotel e pernottamento.

NEW YORK
6° GIORNO.
Tempo libero a vostra disposizione per dedicarvi all’ultimo shopping e per completare le visite, prima di ripartire. Transfer privato dall’hotel all’aeroporto. Volo intercontinentale.

SONO COMPRESI NELLA TARIFFA
Passaggi aerei a/r in classe economica
Franchigia bagaglio 1 colli da 23 kg e bagaglio a mano in cabina
Accompagnatore esclusivo Alidays per tutta la durata del viaggio
Trasferimenti a/r con bus privato
Sistemazione in hotel tre stelle, in posizione centrale con trattamento di solo pernottamento
Visita privata della città mezza giornata con bus riservato e guida locale parlante italiano – Upper e Midtown Manhattan
Visita privata della città mezza giornata con bus riservato e guida locale parlante italiano – Downtown Manhattan
Assicurazione medico/bagaglio
Documentazione personalizzata e borsa viaggio
Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7

NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFE
Tasse aeroportuali € 325 circa
Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio € 70 per persona
Mance ed extra in genere (4 usd per guida, 4 usd per autista per persona al giorno ed eventuali resort fee in hotel)

FESTE NEW YORK 3

TOUR GUIDATO “Estate a New York”

7 giorni / 5 notti

Partenza dall’Italia il 26 Giugno 2018. Accompagnatore esclusivo Alidays dall’Italia. Servizi e pernottamenti come da programma. Assistenza Alidays 24h/24 – 7gg/7

Prenotazioni entro l’01 Marzo 2018

Quote di partecipazione € 1270 per persona.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali (circa € 325 per persona), mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

IL PREZZO È SOGGETTO A RICONFERMA