Tel: 045.79.75.453

TOUR BEST OF NAMIBIA

Un tour di gruppo in fuoristrada e guida locale parlante italiano alla scoperta delle bellezze naturali della Namibia. Esperienza unica per qualsiasi viaggiatore che vuole scoprire la terra dei contrasti.

1º giorno WINDHOEK / OTIJIWARONGO

(cena e pernottamento) – 40 Km

Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per  Otijiwarongo, capoluogo della provincia Otjozondjupa, e punto d’ingresso per alcune delle più belle riserve private del paese. Sistemazione in hotel.

2º giorno OTIJIWARONGO / ETHOSA NATIONAL PARK

(prima colazione, pranzo e cena) – 370 Km

Partenza per il Parco nazionale Ethosa. Arrivo in hotel e sistemazione in camera. Dopo pranzo fotosafari all’interno del parco alla scoperta della ricca flora e fauna africana. Rientro in hotel.

3º giorno Etosha

(pensione completa e pernottamento)

Intera giornata di safari con la vostra guida all’interno del Parco Etosha. La tassa di ingresso al Parco è inclusa. Il parco dell’Etosha ha un’estensione complessiva di 23.000 km. Nella lingua oshivambo (parlata dall’ etnia che popola la regione), il nome “Etosha” significa “grande luogo bianco”, con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell’area. Il parco ospita 114 specie di mammiferi, 300 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce. Rientro in hotel

4º giorno Etosha National Park /KAOKOLAND

(pensione completa e pernottamento) – 350 Km

Proseguimento per il Khowarib Lodge. Nel pomeriggio “Nature Drive” , attività proposta da  Khowarib Lodge che si trova sulle sponde del fiume Hoanib, nella magnifica Khowarib Gorge (gola), nel nord ovest della Namibia. Il territorio del Damaraland offre diverse attività, tra cui l’avvistamento degli elefanti del deserto e la visita  ai villaggi degli Himba situati a poca distanza.

5º giorno KAOKOLAND / Palmwag

(pensione completa e pernottamento) – 75 Km

Mattinata dedicata alla mattina visita di un villaggio Himba, attività svolta con il Khowarib Lodge. Proseguimento per Palmwag. Sosta a Twyfelfontein per vedere le formazioni rocciose e le altre attrazioni. L’esperienza al villaggio tradizionale del popolo Ovahimba permette di conoscere questa tribù che sta lottando per mantenere il suo antico modo di vivere nonostante le influenze della società occidentale.

6º giorno Palmwag / Cape Cross /Swakopmund

(prima colazione, pranzo e pernottamento) – 320 Km

Partenza per Swakopmund, passando per la Skeleton Coast e Cape Cross (escursione alla riserva di foche)- Arrivo al Lodge in tempo per il pranzo e proseguimento per Swakopmund. Sistemazione in Hotel.

7º giorno Swakopmund-Soussusvlei                             

(pensione completa e pernottamento) – 420 Km

Partenza per Soussusvlei. Lungo la strada si attraversa il Namib Naukluft Park, dove si vedono le misteriose ed endemiche “Welwitschia mirabilis”. Sosta ai canyon del “Moonlandscape”. Le tasse di ingresso sono incluse. Sistemazione al campo.

8º giorno Soussusvlei & Sesriem Canyon

(pensione completa e pernottamento)

Accompagnati dalla guida del tour, ci si sveglia la mattina presto per partire con il veicolo verso il cancello di Sesriem, la porta di ingresso al Namib Naukluft Park. Passato il cancello, dopo 65km si trova un parcheggio. Da qui il giro prosegue in 4×4. In questo modo si percorrono gli ultimi 5 km di sabbia soffice fino alle famose dune di Soussusvlei. Godetevi il fascino del deserto e delle dune che cambiano colore. Sulla strada di ritorno visita a Sesriem Canyon, la fine di questa magnifica escursione. La tassa di ingresso al parco ed il transfer in 4×4 sono inclusi.

9º giorno Soussusvlei / Windhoek Airport

(prima colazione) – 370 Km

Partenza per Whindoek in tempo utile per il proprio volo. L’arrivo in aeroporto é previsto non prima delle ore 12.00.

Immagine

Tour in fuoristrada modello Qantum o similare

da minimo 2 a massimo 12 persone e guida locale

parlante italiano

9 giorni – 8 notti

Dal 01 novembre 2017 in avanti date partenza soggette a riconferma

MAGGIO: 10, 31

AGOSTO: 02, 16, 23, 30

GIUGNO: 14

SETTEMBRE: 13, 20, 27

LUGLIO: 05, 19

OTTOBRE: 11, 18

A partire DA: € 3.010

quote per persona in doppia

LE QUOTE COMPRENDONO: Sistemazione negli hotels menzionati (o similari) in trattamento come da programma, spostamenti in fuoristrada  con guida locale parlante italiano, visite ad attività come da programma.

LE QUOTE NON COMPRENDONO: Voli intercontinentali e interni, Hp Sicuro, mance ed extra in genere tutto quando non espressamente menzionato alla voce le quote comprendono.

Hotel previsti (o similari)

Otijiwarongo, otjiwa Lodge

Ethosa Park, Ethosa Village

Kaokoland area, Khowarib Lodge

Palmwag, Palmwag Lodge

Swakopmund, Beach Hotel

Sossusvlei, Sossusvlei Desert Camp

 

TOUR NAMIBIA ON THE ROAD

Di rarità in rarità: dal centro per la protezione del ghepardo al parco Etosha dove vivono gli ultimi rinoceronti neri, fino all’incontro con l’unico tipo di elefante che ha imparato ad abitare nel deserto. Ma non c’è solo natura: incisioni rupestri e villaggi himba affascineranno allo stesso modo.

Tour Namibia - Namibia Road

1º giorno WINDHOEK (pernottamento)

Trasferimento all’ Hotel. Resto della giornata a disposizione. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida inglese per un briefing orientativo del viaggio.

2º giorno WINDHOEK / CHEETAH CONSERVATION FOUND / AREA OTJIWARONGO

(pensione completa e pernottamento) – 292 Km

In mattinata partenza in direzione nord. Arrivo per pranzo al Cheetah Conservation Found. Visita del centro di tutela del ghepardo. Nel pomeriggio distribuzione del cibo ai ghepardi che vivono nel centro. Proseguimento per Otjiwarongo.

3º giorno AREA OTJIWARONGO / PARCO ETOSHA

(pensione completa e pernottamento) – 210 Km

Partenza in direzione nord per il parco Etosha, uno dei parchi più importanti e meglio conservati dell’africa, dove è presente il rinoceronte nero. Sistemazione in campo tendato mobile.

4º/5º giorno PARCO ETOSHA

(pensione completa e pernottamento)

Giornate dedicate all’esplorazione del parco. Possibilità di partecipare a safari all’alba ed al pomeriggio per visitare il famoso Etosha pan e le diverse pozze dove gli animali vengono ad abbeverarsi.

6º giorno PARCO ETOSHA / DAMARALAND AREA

(pensione completa e pernottamento) – 170 Km

All’alba partenza per il Damaraland. Sosta per la visita di un villaggio Himba. Rientro al campo.

7º giorno DAMARLAND AREA

(pensione completa e pernottamento)

In prima mattinata visita dell’area di Twyfelfontein, che include le incisioni rupestri, la montagna bruciata, gli Organ Pipes. Nel pomeriggio si prosegue alla scoperta dell’area alla ricerca del famoso elefante del deserto!

8º giorno DAMARALAND / SWAKOPMUND

(prima colazione e pernottamento) – 318 Km

Partenza in direzione sud lungo la costa. Vista della cittadina di Swakopmund. Possibilità di partecipare ad una delle diverse attività facoltative proposte in loco. Sistemazione in Hotel.

9º giorno SWAKOPMUND

(prima colazione e pernottamento)

Giornata a disposizione per attività facoltative o per il relax.

10º giorno SWAKOPMUND / DESERTO DEL NAMIB

(pensione completa e pernottamento) – 344 Km

Partenza in direzione sud attraverso il Kuiseb River fino ad arrivare al campo tendato mobile situato ai bordi del deserto del Namib.

11º giorno DESERTO DEL NAMIB / SOSSUSVLEI /DESERTO DEL NAMIB

(pensione completa e pernottamento)

Partenza all’alba per Sossusvlei per la visita delle  famose dune rosse. Al rientro al campo sosta per una piccola camminata attraverso il Sesriem Canyon.

12º giorno DESERTO DEL NAMIB / WINDHOEK

(prima colazione) – 300 Km

Partenza all’alba per Windhoek dove l’arrivo e previsto in tarda mattinata.

Immagine

Tour in 4×4 land rover con guide locali parlanti inglesi

12 giorni – 11 notti

Minimo 2 massimo 8 partecipanti

(7 pernottamenti in campi tendati mobili e 4 in hotel)

Dal 23 dicembre 2017 in avanti date partenza soggette a riconferma

MAGGIO: 15

SETTEMBRE: 04, 18

GIUGNO: 12

OTTOBRE: 02, 16

LUGLIO: 03, 17, 31

NOVEMBRE: 06

AGOSTO: 14

DICEMBRE: 22

A partire DA: € 3.326

quote per persona in doppia

LE QUOTE COMPRENDONO: 4 notti in campi tendati mobili “meru tent” premontati dallo staff locale prima dell’arrivo dei clienti in ogni località e dotate di servizi privati, 7 notti  negli hotels menzionati (o similari) in trattamento come da programma, spostamenti in fuoristrada  con guida locale parlante inglese, assistenza visite ad attività come da programma. Durante i pernottamenti in tenda verranno serviti 3 pasti al giorno, inclusivi  di cene “al fresco” sotto le stelle e ottimo vino sudafricano.

LE QUOTE NON COMPRENDONO: Voli intercontinentali e interni, Hp Sicuro, mance, ed extra in genere tutto quando non espressamente menzionato alla voce le quote comprendono.

 

Hotel previsti (o similari)

Windhoek, Belvedere Hotel

Otjiwarongo, Frans Indongo Lodge

Ethosa National Park, Namutoni Rest Camp

Ethosa National Park, Okaukejo Rest Camp

Swakpmund, Hansa Hotel

 

TOUR NAMIBIA IN VOLO

Dal deserto del Namib alla magnificenza del Parco Nazionale Etosha per ammirare l’incantevole paesaggio della Namibia dall’alto. Pernottamenti in riserve private, nei prestigiosi alberghi Wilderness Safari.

1º giorno WINDHOEK

(pernottamento)

Trasferimento e sistemazione in città e in Hotel. Resto della serata a disposizione.

2º giorno WINDHOEK / SOSSUSVLEI 

(prima colazione, cena e pernottamento) – 1h circa di volo

Trasferimento all’aeroporto Eros per la partenza con piccolo aeromobile per Sossusvlei. All’arrivo trasferimento all’Hotel. Sistemazione nella camera riservata.

3º giorno SOSSUSVLEI

(prima colazione, cena e pernottamento)

All’alba te e caffè e a seguire, partenza per l’escursione in fuoristada alle meravigliose dune di Sossusvlei che sono considerate tra le più alte al mondo. Nel pomeriggio possibilità di partecipare ad una delle tante attività proposte dal lodge quali passeggiate a piedi, guidati da esperti rangers, in fuoristrada sia di giorno che di notte, bird watching, o in mongolfiera.

4º giorno SOSSUSVLEI / SWAKOPMUND

(prima colazione e pernottamento) – 1h 30 min volo

Trasferimento al punto di partenza del piccolo aeromobile per Swakopmund. Volo panoramico sul deserto del Namib e sulla costa namibiana bagnata dalle gelide acque dell’oceano Atlantico dove risiedono otarie e fenicotteri rosa. All’arrivo trasferimento in auto a Swakopmund. Sistemazione in camera e resto della serata a disposizione.

5º giorno SWAKOPMUND

(prima colazione e pernottamento)

Trasferimento al punto di partenza dell’escursione di intera giornata in barca per l’avvistamento di delfini e otarie. Pranzo a base di pesce incluso. Rientro in hotel.

6º giorno SWAKOPMUND / DAMARALAND /ONGAVA (PARCO ETOSHA)

(prima colazione, cena e pernottamento) – 2h 15 min di volo

Trasferimento in auto all’aeroporto per la partenza con piccolo aeromobile per il Damaraland. Sistemazione in camera in una riserva privata di oltre 30.000 ettari nei pressi del parco Etosha.

7º giorno ONGAVA (PARCO ETOSHA)

(prima colazione, cena e pernottamento)

Prima colazione, al lodge. Mattinata a disposizione. Nel Pomeriggio fotosafari nella riserva o nel Parco Etosha.

8º giorno ONGAVA / WINDHOEK

(prima colazione) – 1h 30 min di volo

Trasferimento con piccolo aeromobile a Windhoek.

Immagine

Tour in volo

8 giorni – 7 notti

Minimo 2 partecipanti – Partenze Giornaliere

A partire DA: € 2.700

quote per persona in doppia

LE QUOTE COMPRENDONO: Pernottamenti negli hotels menzionati (o similari) in trattamento come da programma, spostamenti in cessna,  visite ad attività come da programma con rangers locali parlanti inglese. E’ consentito il trasporto di un bagaglio  morbido (incluso bagaglio a mano e macchina fotografica) del peso massimo di 20 kg per persona.

LE QUOTE NON COMPRENDONO: Voli intercontinentali, Hp Sicuro, mance, ed extra in genere tutto quando non espressamente menzionato alla voce le quote comprendono.

Hotel previsti (o similari)

Windhoek, Windhoek Country Club

Sossusvlei, Kulala Wilderness Camp

Swakopmund, Swakopmund Hotel

Ethosa Area, Andersson’s Camp