Tel: 045.79.75.453

Viaggio in Mongolia in occasione del Naadam

Partenza di gruppo esclusivo Go Asia con voli Turkish Airlines da Roma e Milano

Tour della Mongolia di 13 giorni in occasione del Festival del Naadam, festività nazionale dedicata allo sport che si svolge tutti gli anni a Luglio.

La Mongolia è una meta dagli spazi infiniti: situata tra la Siberia e il Deserto del Gobi, è conosciuta anche come “Alta Asia”, poiché la maggior parte della regione si trova sopra i 1.500 metri.

Altopiani stepposi e montagne, più o meno elevate, caratterizzano l’intero Paese. Una natura ancora incontaminata, una grande varietà di fauna selvatica, allevamenti di cavalli, yak, cammelli ed altri animali tipici sono il tratto distintivo della Mongolia.

L’itinerario comincia dalla capitale Ulan Bator, città con più di un milione di abitanti e unica grande metropoli del Paese. Da qui si parte per visitare Amarbayasgalant, il suo Monastero Patrimonio UNESCO e la riserva naturale Uraan Togoo con i suoi vulcani estinti.

Si raggiunge il Lago Khovsgol, dove tra magnifici panorami montani si andrà alla scoperta del “popolo delle renne” che vive lungo le rive del lago.

Il tour prosegue alla volta del Parco Nazionale Khorgo-Terkhiin Tsagaan, area che comprende il vulcano spento di Khorgo e il Lago Terkhiin Tsagaan. Conosciuto come il Grande Lago Bianco, è circondato dalle montagne della catena Tarvagatain Nuruu e dai crateri di vulcani estinti. Tappa successiva è Tsetserleg, capoluogo della provincia Arkhangai, una delle città più belle della Mongolia.

Successivamente, si raggiunge Karakorum, l’antica capitale dell’impero Mongolo di Genghis Khaan. Costruita nel 1220 all’incrocio delle strade della Via della Seta, fu distrutta nel 1388 dall’esercito cinese della Dinastia Ming, oggi ne rimangono solo poche rovine.

Infine, l’ultima tappa prima del rientro nella capitale è la valle di Khogno Khaan, dove si possono ammirare le rovine del monastero Ovgon Khiid.

 da 4.190 euro voli inclusi

dal 01 al 13 Luglio 

Nota importante: la Mongolia è soprattutto natura, il viaggio richiede un ottimo spirito di adattamento per i lunghi e faticosi trasferimenti su strade in pessime condizioni (asfalto sconnesso e piste sterrate). Le sistemazioni sono spesso modeste con la possibilità di trovare dei piccoli insetti di campagna. Nelle Ger, le tipiche tende mongole, i servizi sono esterni ed in comune (salvo diversamente specificato), stile campeggio