19 aprile: Verona Keflavik Reykjavik
Partenza con volo diretto per l’Islanda. Assistenza in arrivo a Keflavik, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida e trasferimento verso Reykjavík che dista circa 70 Km dall’aeroporto. Visita del piccolo centro città – la parte più antica – e vedremo i principali monumenti come la chiesa Hallgrimskirkja, una moderna chiesa protestante che è probabilmente uno dei monumenti più famosi della città. Sosta per vedere il Lago di Reykjavík e il municipio (costruito in parte sul lago), l’edificio del Parlamento e il porto dove si trova l’Harpa Music Hall. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
20 aprile: Reykjavik
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione;
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel. Possibilità di escursioni facoltative:
Il Circolo d’Oro ( Durata circa 7 – 8 ore ) partenza dall’ hotel ore 08.30 circa
L’escursione giornaliera del Circolo d’Oro combina i luoghi che rendono l’ Islanda famosa nel mondo. Si visita la regione del lago piú grande della nazione, il lago Þingvallavatn, dove è situata la spaccatura della dorsale medioatlantica. Il Parco Nazionale di Þingvellir è un luogo di grande importanza geologica dove si puó ammirare la separazione delle placche americana ed euroasiatica ma è anche un sito di grande rilevanza storica perché nell’ antichitá si riuniva l’Alþingi, cioè l’assemblea parlamentare dei popoli vichinghi. Nella valle di Haukadalur si trovano diverse sorgenti di acqua bollente. Fra queste, la piú sorprendente è quella del geyser Strokkur, che spruzza getti di acqua calda e vapore a brevi intervalli di tempo. A pochi chilometri di distanza c’é la meravigliosa “cascata d’oro” Gullfoss, dove le acque gelide che scendono dal ghiacciaio Langjokull segnano la profonda gola con due maestosi salti d’acqua.
21 aprile: Reykjavik
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel. Possibilità di escursioni facoltative:
La Costa Meridionale ( Durata: circa 10 ore ) partenza dall’ hotel ore 08.30 circa
Attraversate le ricche terre agricole della costa meridionale ammirando in lontananza maestose montagne vulcaniche, incluso il famoso vulcano Hekla. Fermatevi a Seljalandsfoss e Skogafoss, due bellissime cascate lungo il tragitto. Continuate passando Dyrholaey, uno scoglio a forma di arco, verso il villaggio di Vik. Dopo la pausa per il pranzo, faremo una passeggiata rinfrescante sulla magnifica spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara con le sue colonne di basalto di tutte le dimensioni e forme. Da qui abbiamo una splendida vista dei pilastri di roccia.
Questo tour offre una vasta gamma di paesaggi e attraversa aree di grande contrasto nella natura. È un’esperienza davvero appagante e un ottimo modo per trascorrere una giornata in Islanda. Ritorno a Reykjavik.
22 aprile: Reykjavik
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel. Possibilità di escursioni facoltative:
Blue Lagoon ( Durata: circa 4 ore ) partenza dall’ hotel ore 09.30 circa
Tutti abbiamo in mente lo scenario: una grandissima piscina di acqua dal colore azzurro e dai densi vapori che salgono verso il cielo, uno scenario da favola, circondato da paesaggi naturali fatti di rocce e vegetazione. Un vero angolo di paradiso!
Include trasferimenti da/per hotel, ingresso, asciugamano.
23 aprile: Reykjavik Keflavik Verona
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro in Italia. Possibilità di escursioni facoltative:
Whale Watching ( Durata: circa 3 ore ) partenza dall’ hotel ore 08.00 circa
Questa escursione ti offre la fantastica opportunità di immergerti nella natura più selvaggia: quella del mare artico. Se sarai fortunato potrai anche scorgere una balenottera, l’animale più frequentemente avvistato, che può essere osservato attorno a tutta l’Islanda durante tutto l’anno.
per ulteriori dettagli e riconferma delle tariffe, passare in agenzia
Social Share
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.OkUlteriori Informazioni