Tel: 045.79.75.453

Tour “Paesaggi d’Irlanda

Per persona da euro 2.020.00

partenza esclusiva 10 agosto

 

 

Scegli un tour dell’Irlanda nel mese di Agosto, quando le verdi colline dell’Isola brillano sotto il sole estivo. Terra dalle bellezze ineguagliabili e allo stesso tempo misteriosa, l’Irlanda è una destinazione ricca di storie e paesaggi da scoprire.

Il tour inizia il 10 Agosto a Dublino. Questa vivace capitale, che vede storia e modernità fondersi armoniosamente, ti accoglierà con un’energia unica. Immergiti nelle sue vibranti vie come Merrion Square e Grafton Street. Scopri il Trinity College e la sua prestigiosa Old Library, custode del leggendario Book of Kells.

Proseguendo verso nord, arriverai all’Hillsborough Castle, un pezzo di storia dell’Irlanda del Nord. Qui potrai visitare la galleria e il suo incantevole giardino di 98 ettari.

La tappa successiva è Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, dove si effettuerà una visita panoramica alla scoperta delle sue principali attrazioni storiche.

Successivamente, il tour raggiunge il Giant’s Causeway, un capolavoro geologico di milioni di anni fa intriso di leggende. Da qui, raggiungerai la cittadina di Derry per scoprire i suoi segreti storici custoditi tra le sue mura medievali.

L’itinerario procede verso la contea di Mayo, dove visterai la località turistica di Westport con le sue vie pittoresche in stile georgiano e i ponti in pietra sopra il fiume Carrowbeg.

Il viaggio continua nella bellezza selvaggia del Connemara, regione rinomata per le sue coste frastagliate e per i paesaggi montani mozzafiato.

Infine, prima del ritorno a Dublino, potrai goderti una visita di Galway, città incantevole che saprà stupirti grazie alle sue strette stradine, alle facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, ai ristoranti e ai pub animati.

Perché scegliere questo tour?

  • Patrimonio culturale e storico: Da Dublino a Belfast, l’Irlanda e l’Irlanda del Nord custodiscono luoghi testimoni di un passato ricco e complesso.
  • Bellezze Naturali: L’Irlanda è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, dalle scogliere frastagliate alle verdi colline. Attrazioni come il Giant’s Causeway offrono un colpo d’occhio unico al mondo.
  • Esperienze uniche: Vivrai esperienze uniche come la crociera lungo il Killary Fjord, la visita del Castello di Hillsborough e la possibilità di ascoltare la musica tradizionale in un autentico pub irlandese.
  • Atmosfera e accoglienza: L’Irlanda è nota per la cordialità dei suoi abitanti. L’atmosfera nei pub, le strade vivaci delle città e la tranquillità dei villaggi rurali offrono un’esperienza accogliente e memorabile.
  • Clima ideale: Agosto è il periodo ideale per visitare l’Irlanda, con un clima generalmente mite e piacevole, perfetto per esplorare sia le città che le attrazioni all’aperto.

1° GIORNO

10/08 – BENVENUTI IN IRLANDADUBLINO

Arrivo all’aeroporto di Dublino. (volo non compreso)Trasferimento libero in hotel. Incontro in hotel con il nostro accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel a Dublino.

 

 

2° GIORNO

11/08 DUBLINO HILLSBOURG CASTLE BELFAST

Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita panoramica di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. La parte a nord del fiume, con suoi monumenti civili; il General Post Office, O’Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park. La parte a sud, con le grandi piazze georgiane come Merrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Trinity College, la prestigiosa università fondata da Elisabetta I nel 1591, dove si trova la Old Library, che custodisce il Book of Kells, considerato il più prezioso manoscritto esistente al mondo. La cattedrale di San Patrizio, la chiesa più grande del paese.
A seguire, partenza per il Nord con sosta a Hillsborough House & Gardens. Il castello di Hillsborough conserva un posto unico nella storia dell’Irlanda del Nord. Sin dalla sua costruzione nel XVIII secolo il castello è passato da essere una semplice casa di campagna per la famiglia di Hill alla residenza ufficiale della famiglia reale britannica nell’Irlanda del Nord. I visitatori possono scoprire il lato più personale del castello nella Galleria di Downshire per vedere le foto che ritraggono tutte le persone passate per il castello, dalle regine ai ragazzi di coro, dai politici alle lavatrici. All’interno del giardino si può percorrere 98 ettari di bellissimi giardini creati dal 1760 in poi, offrendo un contrasto di motivi ornamentali, boschi tranquilli, vie fluviali innevate e prati tagliati. Si possono, inoltre, osservare la statua di Ossian fuori dall’entrata principale, il tempio della signora Alice, il cimitero Quaker e la casa del ghiaccio.
Proseguimento per Belfast. Cena e pernottamento a Belfast.

 

 

 

3° GIORNO

12/08 BELFASTANTRIM COAST DERRY 

Prima colazione in hotel. Panoramica della citta’ di Belfast. . Il nome deriva dal gaelico “guado di sabbia”, la città si trova nel Nord-Est dell’Irlanda, sulla foce del fiume Lagan nella baia di Belfast (Belfast Lough). Dal 1920 é diventata capitale dell’Irlanda del Nord. É un’importante città industriale e commerciale. Sulla Queen’s Island si trova il cantiere navale “Harland & Wolff” nel quale nel 1912 vi fu costruito il transatlantico Titanic. Si potrà ammirare la torre leggermente pendente dell’Albert Memorial Clock Tower e la Grand Opera House, uno dei segni distintivi più conosciuti di Belfast. Dopo essere passati davanti al City Hall, la cui costruzione in stile rinascimentale fu definitivamente completata nel 1906, il tour continua verso la Queen’s University, l’università più prestigiosa dell’Irlanda del Nord, intorno al quale si è sviluppato un simpatico centro studentesco. L’area pedonale del centro città è molto vivace e piena di negozi e bar, soprattutto dopo l’inizio del periodo di pace.
Partenza per la Antrim Coast e visita di Giant’s Causeway. Secondo la leggenda Finn McCool ha creato le Giants Causeway, costruendo scalini di pietra per arrivare in Scozia e sfidare il Gigante scozzese Benandonner! Il nuovo Centro Visitatori analizza i maggiori temi della mitologia, geologia, ambiente, ecologia, cultura e della storia sociale, situato su un sito dell’UNESCO World Heritage che è formato da 40,000 colonne poligonali di basalto formate 60 milioni di anni fa dopo un’eruzione vulcanica.
Ci sono varie proiezioni interattive e video presentazioni in cinque diverse aree espositive e la visita individuale culminerà con una spettacolare proiezione audio-video di due minuti sull’eruzione vulcanica, la quale lava verrà proiettata sulle pareti e sul pavimento.
Proseguimento per Derry. Cena e pernottamento a Derry.

 

 

 

4° GIORNO

13/08DERRYCONTEA DI MAYO

Prima colazione in hotel. Panoramica della citta’ di Derry con ingresso al Free Derry Museum. Seconda città (per dimensioni) dell’Irlanda del Nord. Questa cittadina ha una lunga storia da raccontare: dall’assedio del 1689 alla battaglia del Bogside del 1969, fino alla terribile Bloody Sunday del 1972 cantata dagli U2. Questa città è ancora circondata da spesse mura medievali che racchiudono un centro storico delizioso.
Proseguimento per la contea di Mayo e la citta’ di Westport molto amata dagli irlandesi e dai turisti. Con le sue deliziose viuzze in stile georgiano e i ponti in pietra sopra il fiume Carrowbeg, qui si trova inoltre il pub di Matt Molloys famoso per la sua musica e di proprietà del flautista membro dei Chieftans, famosa band tradizionale irlandese.
Visita della Westport House. L’imponente casa signorile è stata originariamente costruita nel 1730 dall’architetto tedesco Richard Cassels, sul sito del Castello Ó’Máille, antica casa della regina pirata Grace O ‘Malley. Una visita guidata della casa comprende un tour delle 30 camere con architettura originale, opere d’arte e oggetti d’antiquariato. Cena e pernottamento nella Contea di Mayo.

 

 

 

5° GIORNO

14/08CONTEA DI MAYOCONNEMARAKILLARYGALWAY

Prima colazione in hotel. Partenza per Galway attraverso la regione del Connemara, una regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caratteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Sosta a Killary per una crociera lungo il Killary Fjord con degustazione di un Irish Coffee a bordo. Cena e pernottamento a Galway.

 

 

6° GIORNO

15/08GALWAYDUBLINO 

Prima colazione in hotel. Breve panoramica della citta’ di Galway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti.  A seguire partenza per Dublino e continuazione del tour della citta’ con visita al Dublin Castle. Cena e pernottamento in hotel a Dublino.

 

 

7° GIORNO

16/08 DUBLINO ITALIA 

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro in Italia. (volo non compreso)