1° giorno (sabato 2 giugno) Partenza con nostro accompagnatore per Los Angeles. Arrivo e trasferimento con bus riservato in hotel e pernottamento presso l’hotel Westin Las Vegas o similare.
2° giorno (domenica 3 giugno) Colazione in hotel. Alle 8:00 partenza per la visita della citta’ che vi permettera’ di conoscere i luoghi piu’ famosi della “Città degli Angeli, come Rodeo Drive a Beverly Hills, il Sunset Strip, il famoso Hollywood Boulevard e il Teatro Cinese di Mann e il “Walk of Fame” per terminare con Olvera Street. Si continua attraversando il deserto Mojave fino a Las Vegas.Pernottamento presso l’hotel Wetegate o similare. Cena in hotel.
3° giorno (lunedì 4 giugno) Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di una delle sette meraviglie del mondo, il Grand Canyon. Questo paesaggio grandioso ispira e travolge i sensi per le sue dimensioni immense: lungo 227 miglia di fiume (446 km), largo fino a 18 miglia (29 km) e con la profondità di un miglio (1.600 m). Cena in ristorante. Pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Express & Suites, Williams o similare.
4° giorno (martedì 5 giugno) Colazione in hotel. Partenza di buon’ora per Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Il panorama indimenticabile della valle presenta tavolieri, altopiani e pinnacoli. Proseguimento per Page con sosta per ammirare Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano. Arrivo a Page, cena in ristorante. Pernottamento presso l’hotel Hampton Inn & Suites Page – Lake Powell o similare.
5° giorno (mercoledì 6 giugno) Colazione in hotel. Partenza per Bryce Canyon, dall’indimenticabile panorama: un disegno intricato di pinnacoli e grotte. Questo parco presenta una diversità tale di colori e forme che perfino un artista di talento avrebbe difficoltà a catturarli. Cena in ristorante. Pernottamento presso l’hotel Best Western Ruby’s Inn o similare.
6° giorno (giovedì 7 giugno) Colazione in hotel. Si lascia in mattinata Bryce per raggiungere Las Vegas attraversando Zion. Gli altopiani e i panorami di Zion lasciano senza fiato. Costeggiando il fiume Virgin entriamo nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la città delle luci. Pernottamento presso l’hotel Westgate o similare, cena in ristorante e pernottamento.
7° giorno (venerdì 8 giugno) Colazione in hotel. Proseguimento per Visalia con arrivo nel pomeriggio con visita al parco di Sequoia. Il Sequoia National Park, nella zona centrale della California, forma un unico gigantesco complesso assieme al Kings Canyon National Park, con cui condivide il confine nord, cui vanno aggiunte le aree della Sierra National Forest, della Sequoia National Forest e della Inyo National Forest. Si tratta di una zona particolarmente montuosa (Il Mount Whitney, all’estremo est del parco, arriva a 4500 metri di altezza) caratterizzata da strade strette e abbastanza impegnative. Sistemazione presso hotel Best Western Visalia o similare. Cena e pernottamento.
8° giorno (sabato 9 giugno) Colazione in hotel. Oggi visitiamo Yosemite, il secondo parco nazionale della nazione e la destinazione turistica naturale più popolare in California. La valle di Yosemite presenta uno scenario magnifico di formazioni rocciose maestose e cascate. Nel pomeriggio si giunge a Chowchilla per il pernottamento presso il Holiday Inn Express & Suites Yosemite Park Area o similare. Cena in ristorante.
9° giorno (domenica 10 giugno) Colazione in hotel. Partenza per San Francisco. Arrivo, pomeriggio utile per iniziare con una prima esplorazione della città. Sistemazione presso hotel King George o similare e cena in ristorante presso il Fisherman’s Wharf. Rientro in hotel e pernottamento.
10° giorno (lunedì 11 giugno) Incontro con la guida e partenza con bus privato per la visita di San Francisco di cui si ammireranno famosi spot come Union Square, Chinatown, North Beach, Fisherman’s Wharf, Pier 39, ponte e parco Golden Gate, Twin Peaks, Castro District, Market Street, le case vittoriane vicino ad Alamo Square, Municipio e centro civico. Cena in serata presso Hard Rock Cafè e pernottamento.
11° giorno (martedì 12 giugno) Colazione in hotel. Mattinata libera per approfondire le visite e trasferimento nel primo pomeriggio in tempo utile per il vostro volo per l’Italia.