Tel: 045.79.75.453

In viaggio nel Far West

Un viaggio strepitoso tra la Pacific Coast della California e gli altopiani desertici di Arizona, Colorado, Utah e Nevada. Un itinerario entusiasmante che include tanto realtà metropolitane caratterizzate da una vita culturale eccentrica e frizzante, come Los Angeles e San Francisco, quanto tesori naturalistici incontaminati, cittadine dal rude fascino western e insediamenti nativi. Insomma, l’essenza degli USA.

A PARTIRE DA € 3.060

SONO COMPRESI NELLA TARIFFA

10 pernottamenti in camera doppia presso hotel indicati o similari, con colazione inclusa (in alcuni hotel continentale, in altri a buffet)

9 cene in ristoranti, bevande escluse (inclusa acqua alla caraffa, in qualche caso soft drinks)

Accompagnatore Alidays con ottima esperienza della destinazione, guide locali solo per i city tour di Los Angeles e San Francisco

Bus privato per tutto il circuito, per la visita di Los Angeles e San Francisco e per i trasferimenti a Los Angeles e San Francisco

Ingresso ai parchi nazionali

Passaggi aerei andata e ritorno in classe economica

Assicurazione medico/bagaglio

Documentazione personalizzata e borsa viaggio

NON SONO COMPRESI NELLA TARIFFA

Tasse aeroportuali

Bevande

Eventuali Resort Fee negli Hotel (a Las Vegas Circus Circus )

Mance ed extra in genere

 PROGRAMMA

  • ROMA – LOS ANGELES

    1° giorno (sabato 2 giugno) Partenza con nostro accompagnatore per Los Angeles. Arrivo e trasferimento con bus riservato in hotel e pernottamento presso l’hotel Westin Las Vegas o similare.

  • LOS ANGELES – LAS VEGAS

    2° giorno (domenica 3 giugno) Colazione in hotel. Alle 8:00 partenza per la visita della citta’ che vi permettera’ di conoscere i luoghi piu’ famosi della “Città degli Angeli, come Rodeo Drive a Beverly Hills, il Sunset Strip, il famoso Hollywood Boulevard e il Teatro Cinese di Mann e il “Walk of Fame” per terminare con Olvera Street. Si continua attraversando il deserto Mojave fino a Las Vegas.Pernottamento presso l’hotel Wetegate o similare. Cena in hotel.

  • LAS VEGAS – GRAND CANYON

    3° giorno (lunedì 4 giugno) Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di una delle sette meraviglie del mondo, il Grand Canyon. Questo paesaggio grandioso ispira e travolge i sensi per le sue dimensioni immense: lungo 227 miglia di fiume (446 km), largo fino a 18 miglia (29 km) e con la profondità di un miglio (1.600 m). Cena in ristorante. Pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Express & Suites, Williams o similare.

  • GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – PAGE

    4° giorno (martedì 5 giugno) Colazione in hotel. Partenza di buon’ora per Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Il panorama indimenticabile della valle presenta tavolieri, altopiani e pinnacoli.  Proseguimento per Page con sosta per ammirare Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano. Arrivo a Page, cena in ristorante. Pernottamento presso l’hotel Hampton Inn & Suites Page – Lake Powell o similare.

  • PAGE – BRYCE CANYON

    5° giorno (mercoledì 6 giugno) Colazione in hotel. Partenza per Bryce Canyon, dall’indimenticabile panorama: un disegno intricato di pinnacoli e grotte. Questo parco presenta una diversità tale di colori e forme che perfino un artista di talento avrebbe difficoltà a catturarli. Cena in ristorante. Pernottamento presso l’hotel Best Western Ruby’s Inn o similare.

  • BRYCE CANYON – ZION – LAS VEGAS

    6° giorno (giovedì 7 giugno) Colazione in hotel. Si lascia in mattinata Bryce per raggiungere Las Vegas attraversando Zion. Gli altopiani e i panorami di Zion lasciano senza fiato. Costeggiando il fiume Virgin entriamo nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la città delle luci. Pernottamento presso l’hotel Westgate o similare, cena in ristorante e pernottamento.

  • LAS VEGAS – VISALIA

    7° giorno (venerdì 8 giugno) Colazione in hotel. Proseguimento per Visalia con arrivo nel pomeriggio con visita al parco di Sequoia. Il Sequoia National Park, nella zona centrale della California, forma un unico gigantesco complesso assieme al Kings Canyon National Park, con cui condivide il confine nord, cui vanno aggiunte le aree della Sierra National Forest, della Sequoia National Forest e della Inyo National Forest. Si tratta di una zona particolarmente montuosa (Il Mount Whitney, all’estremo est del parco, arriva a 4500 metri di altezza) caratterizzata da strade strette e abbastanza impegnative. Sistemazione presso hotel Best Western Visalia o similare. Cena e pernottamento.

  • VISALIA – YOSEMITE NATIONAL PARK

    8° giorno (sabato 9 giugno) Colazione in hotel. Oggi visitiamo Yosemite, il secondo parco nazionale della nazione e la destinazione turistica naturale più popolare in California. La valle di Yosemite presenta uno scenario magnifico di formazioni rocciose maestose e cascate. Nel pomeriggio si giunge a Chowchilla per il pernottamento presso il Holiday Inn Express & Suites Yosemite Park Area o similare. Cena in ristorante.

  • YOSEMITE NATIONAL PARK – SAN FRANCISCO

    9° giorno (domenica 10 giugno) Colazione in hotel. Partenza per San Francisco. Arrivo, pomeriggio utile per iniziare con una prima esplorazione della città. Sistemazione presso hotel King George o similare cena in ristorante presso il Fisherman’s Wharf. Rientro in hotel e pernottamento.

  • SAN FRANCISCO

    10° giorno (lunedì 11 giugno) Incontro con la guida e partenza con bus privato per la visita di San Francisco di cui si ammireranno famosi spot come Union Square, Chinatown, North Beach, Fisherman’s Wharf, Pier 39, ponte e parco Golden Gate, Twin Peaks, Castro District, Market Street, le case vittoriane vicino ad Alamo Square, Municipio e centro civico. Cena in serata presso Hard Rock Cafè e pernottamento.

  • SAN FRANCISCO – ITALIA

    11° giorno (martedì 12 giugno) Colazione in hotel. Mattinata libera per approfondire le visite e trasferimento nel primo pomeriggio in tempo utile per il vostro volo per l’Italia.

  • ROMA

    12° giorno (mercoledì 13 giugno)Arrivo a Roma

    PREZZI E TARIFFE IN AGENZIA