TAPPE
DELHI, BIKANER, JODHPUR, UDAIPUR, JAIPUR, FATEHPUR SIKRI, AGRA, ORCHHA, KHAJURAHO
DURATA 12 notti/13 giorni
Disegnati per coloro che viaggiano alla ricerca dei luoghi che hanno ospitato e scritto le pagine della storia dell’uomo.
Archeologia, cultura, antiche tradizioni dove la scoperta è rivolta all’osservazione di ciò che l’uomo è riuscito a costruire durante millenni di evoluzione.
KM PERCORSI
GUIDA
locale parlante italiano o inglese in base alla località
PARTENZE
giornaliere da Delhi, minimo 2 partecipanti
PASTI INCLUSI
tutte le prime colazioni e 12 cene
ITINERARIO
Arrivo a Delhi, assistenza e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città vecchia con la Moschea del venerdì. Proseguimento delle visite con il Qutub Minar, minareto simbolo della capitale indiana e in seguito giro panoramico della città nuova con sosta fotografica davanti agli imponenti edifici governativi. Visita conclusiva della città di Delhi, con il tempio Sikh “Bangla Saheb” e con il Birla Temple. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Trattamento: cena.
2. Giorno // Delhi / Bikaner (km 430)
Sveglia di buon mattino, colazione in hotel e trasferimento alla stazione in tempo utile per l’imbarco sul treno Intercity Express con destinazione Bikaner. Arrivo nel pomeriggio, assistenza e trasferimento in hotel. Serata libera a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
3. Giorno // Bikaner
Colazione in hotel e visita della città di Bikaner fondata nel 1488, antico crocevia di carovane, immersa in dorate dune di sabbia. Giro della città vecchia e visita del Forte Junagarh che la sovrasta. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
4. Giorno // Bikaner / Jodhpur (km 250)
Colazione in hotel e trasferimento alla stazione in tempo utile per l’imbarco sul treno Rankpur Express con destinazione Johdpur. Arrivo previsto nel primo pomeriggio, assistenza e trasferimento in hotel. Visita del meraviglioso Forte Mehrangarh e del famoso Tempio di Jaswant Thada. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
5. Giorno // Jodhpur / Ranakpur / Udaipur (km 265)
Colazione in hotel. Al mattino partenza per Udaipur con sosta lungo il tragitto a Ranakpur per la visita ai templi jainisti del XV secolo. All’arrivo a Udaipur, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della splendida Udaipur, romantica città di laghi e palazzi all’ombra di una cerchia di verdi alture, con visita in particolare del Museo del Palazzo di Città e degli spettacolari giardini di Sahelion Ki Bari, per le dame reali che un tempo vivevano nel palazzo. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
7. Giorno // Udaipur / Jaipur (km 390)
Sveglia di buon mattino, colazione in hotel e trasferimento alla stazione in tempo utile per l’imbarco sul treno Udaipur-Jaipur Express con destinazione Jaipur. Arrivo nel pomeriggio, assistenza e trasferimento in hotel. In serata caratteristico giro in rickshaw nella città vecchia famosa per le sue case color rosa. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
Colazione in hotel. Al mattino visita del Forte Amber che si trova arroccato sulle colline di Aravalli. Divertente ascesa al Forte a dorso di elefante. Nel pomeriggio visita al City Palace e all’osservatorio astronomico. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
9. Giorno // Jaipur / Agra (km 240)
Sveglia di buon mattino, colazione in hotel e trasferimento alla stazione in tempo utile per l’imbarco sul treno Shatabdi Express con destinazione Agra. All’arrivo ad Agra, assistenza e partenza per la visita della città abbandonata di Fatehpur Sikri. Al termine della visita rientro ad Agra, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Agra, inclusiva del Taj Mahal (chiuso il venerdì), del Forte Rosso e della Tomba di Itmad Ud Daulah. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento. Trattamento: prima colazione e cena.
11. Giorno // Agra / Gwalior / Orchha (km 250)
Colazione in hotel e trasferimento alla stazione in tempo utile per l’imbarco sul treno Shatabdi Express per Gwalior. All’arrivo a Gwalior, visita della fortezza che domina la cittadina con gli splendidi palazzi reali, templi induisti e sculture degli apostoli jainisti scolpiti sulle rocce. Al termine, proseguimento per Orchha via terra. All’arrivo a Orchha, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
12. Giorno // Orchha / Khajuraho (km 175)
Colazione in hotel. Al mattino visita della città e in particolare della grandiosa fortezza omonima, esempio di sincretismo tra cultura islamica e induista. Visita del mercato. Dopo il pranzo proseguimento per Khajuraho. All’arrivo a Khajuraho, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.
13. Giorno // Khajuraho
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del complesso dei templi occidentali famosi per le sculture erotiche del Kamasutra e visita dei templi “jainisti” detti templi orientali. Al termine trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro.
Trattamento: prima colazione.
PREZZI SU RICHIESTA IN AGENZIA