Tel: 045.79.75.453

Itinerario Giornaliero

1. Arrivo a Kuala Lumpur

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur ed incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento in città (in lingua inglese). Ore 14.00 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour permetterà di visitare il coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou, per poi percorrere il rigoglioso e tropicale Lake Garden. Continuando sosta di fronte alla moderna Moschea Nazionale ed alla vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui alla poco distante Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà poi a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine, contornate dai tipici piccoli edifici coloniali in stile malese ed i mercati popolari di Central Market e Chinatown, nelle cui vicinanze sorge il colorato tempio Indù di Sri Mahamariamman. Infine sino alle iconiche Petronas Twin Towers per le foto a questa meraviglia architettonica. Termine del tour e rientro in Hotel.

Kuala Lumpur | Malaysia, History, Map, Population, & Facts | Britannica

2. Kuala Lumpur – Escursione a Malacca

Prima colazione in Hotel. Ore 08.30 incontro nella lobby dell`hotel con la guida e partenza verso la storica Malacca. Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008 dall’UNESCO, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Malacca o Melaka, si trova a circa 2 ore di strada da Kuala Lumpur. La città è ricca di templi, mercati, pagode e moschee ed il suo centro storico ha conservato i vecchi edifici coloniali. Il tour avrà inizio con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River, per raggiungere il centro città, una volta sbarcati passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan), si prosegue per Harmony Street, il nome deriva dalla presenza dei templi delle maggiori religioni che convivono qui pacificamente; si visiteranno quindi l`antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Proseguendo si incontra la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese, per poi salire sulla collina di San Paolo dove si trovano le rovine dell’omonima Chiesa, terminando poi presso la Porta de Santiago, ultimo bastione rimanente dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa”, distrutta dagli Inglesi. Pranzo a base di pietanze tradizionali in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Kuala Lumpur. Serata libera. Cena libera.

Da Singapore a Malacca: Treno, Autobus o Taxi? (2022)

3. Kuala Lumpur/Taman Negara

Colazione in hotel, verso le 07.30 trasferimento organizzato dal proprio hotel in citta’ sino alla KL Central Station punto d’incontro per lo shuttle van/bus, in circa 4 ore si raggiungerà il jetty di Labu, situato alle porte del Taman Negara National Park. Con una tipica Longboat si risalirà il fiume attraversando la giungla per arrivare infine in poco più di 2 ore il Resort. Pranzo libero. Ore 17.00 con la guida si visiterà uno dei villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese, che ancora oggi, in gran parte, vivono nelle giungle della Penisola, con una economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al Resort e cena. Ore 20.45 incontro con la guida nella Lobby e partenza per un facile ma interessante trekking notturno nella giungla. Pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort” Questo grande parco si estende su una superficie di circa 4334 kmq ed ospita in un ricco contesto naturalistico, una grande varietà di specie animali quali: serpenti, lucertole, scimmie, lontre ed uccelli. Sistemazione presso il resort. Cena nel resort, dopo di che si procederà per una bella passeggiata notturna alla scoperta della natura circostante. Pernottamento in chalet.

4. Taman Negara

Dopo la prima colazione partenza attraverso un percorso naturalistico fino a Teresek Hill per una vista dal Monte Tahan. Qui si potrà provare l’eccitante esperienza di attraversare i ponti sospesi, ad un’altezza di circa 20 metri tra le cime dei maestosi alberi, per osservare le piante tropicali e le belle vallate circostanti. Rientro al resort per il pranzo. Nel pomeriggio una breve crociera in barca vi condurrà a Lata Berkoh, dove si trovano una serie di rapide sul fiume Tahan, ma sopratutto dove potrete rilassarvi e godervi la piccola cascata che crea una splendida piscina naturale in cui potrete nuotare. Cena e pernottamento.

Taman Negara in Malesia, tutto quello che devi sapere - Parto da Milano

5. Taman Negara – Cameron Highlands

Colazione in Hotel e rilasco della camera Ore 08.00 si attraverserà nuovamente il fiume per partire via terra dal jetty di Kuala Tahan verso le Cameron Highlands, lungo il percorso, si potranno ammirare semplici villaggi, abitati dagli Orang Asli: Le Cameron situate all’estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahang, sono il più vasto altopiano coltivato della Malesia, qui si alternano lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota con famose piantagioni di the, le temperature miti, ristoro dal caldo equatoriale del territorio, ne favoriscono la coltivazione da secoli. Le Highlands prendono il nome dal topografo inglese William Cameron, il quale ne tracciò per primo la mappa, conservano ancora un caratteristico stile da belle époque coloniale, con i poderi e le case di campagna in stile Tudor, prati all’inglese e campi da golf. Si visiterà una delle tante piantagioni di the dove si potrà assistere ai vari processi di lavorazione per poi visitare una interessante Butterfly and Insect Farm. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si sposterà per un piacevole e caratteristico Afternoon Tea ed infine a visitare alcuni mercati di frutta e verdure locali. Nel pomeriggio arrivo al proprio Resort e check-in. Serata e cena libere.

Cameron Highlands - Guida alle colline della Malesia | InnViaggi Asia

6. Cameron Highlands – Bukit Merah – Penang

Prima colazione al Resort Ore 08.15 partenza con la guida per visitare una delle più rinomate piantagioni di the, per osservare i processi di lavorazione. Dopo di che inizia la discesa verso Ipoh, capitale dello Stato del Perak per una passeggiata tra le antiche vie, proseguendo con la visita di un Tempio Buddista scavato nella roccia. Continuando verso nord il viaggio vi condurrà alla città reale di Kuala Kangsar, qui si trova la bellissima Moschea Ubudiah tutta bianca e oro ed il Palazzo del Sultano del Perak. Tempo libero per il pranzo presso uno dei ristoranti locali (non incluso nella quota di partecipazione). Continuando verso nord, eccoci giungere infine a Bukit Merah, qui nel mezzo del lago è raggiungibile tramite barca, l’isolotto sede del Centro Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere. Qui i simpatici primati hanno a disposizione la piccola isola dove si tenta di reintrodurli alle loro abitudini primitive, purtroppo spesso accade che si ritrovino cuccioli feriti oppure orfani ed il centro tenta quindi la loro riabilitazione. Dopo la visita al centro il viaggio riprende verso Penang. Nel pomeriggio arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi d’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Check-in in hotel, cena e serata libera.

33 Best Things to Do in Penang (& What Not to Do) - Travel Lemming

7. Penang – Aeroporto

Colazione in Hotel e rilascio della camera. Trasferimento in aeroporto in base all’orario di partenza del volo per la destinazione successiva.