Tel: 045.79.75.453

Durata: 14 giorni e 11 notti

Tipologia: Minimo 3 – Massimo 12 Partecipanti

Trattamento: Pensione completa nel corso del tour / come da programma per il soggiorno al mare

Trasporti: Minibus con aria condizionata

Sistemazione: Hotel e Lodge di categoria turistica

 

Il programma

1° GIORNO: Partenza dall’Italia
Partenza dall’Italia con scalo e cambio di aeromobile ad Addis Abeba. Arrivo previsto per l’indomani. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Antanarivo
Arrivo a destinazione. Sbrigate le formalità doganali, incontro all’uscita con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in città. Sistemazione all’hotel Hotel Le Louvre. Cena libera e pernottamento.

Visita Antananarivo: scopri il meglio di Antananarivo, Regione di  Analamanga, nel 2023 | Viaggia con Expedia

3° GIORNO: Antinanarivo – Antisirabe
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita di Antananarivo con sosta al Palazzo della Regina “Rova”, ora in restauro, il palazzo di Andafiavaratra, ora dedicato a museo e il grande boulevard dell’Indipendenza “l’Esplanade di Analakely” con la tipica stazione ferroviaria dell’epoca. A fine visita, partenza per Antsirabe attraversando paesaggi e piccoli villaggi tradizionali dell’etnia Merina, fatti di case in mattoni rossi. Arrivati ad Ambatolampy, è prevista una visita a un laboratorio artigianale di pentole e marmitte a conduzione famigliare. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Antsirabe, «la Ville d’Eau», importante centro agricolo e industriale. Tour della città con visita a un atelier specializzato nella lavorazione del corno di zebù e visita a una manifattura di giocattoli. Cena e pernottamento al Plumeria Hotel.

Antsirabe - My Madagascar

4° GIORNO: Antisirabe – Ranomafana
Dopo la prima colazione, partenza per Ambositra attraverso paesaggi e altopiani punteggiati da magnifiche risaie terrazzate. L’interesse di Ambositra risiede essenzialmente nel suo artigianato, tanto che è divenuta capitale della lavorazione del legno con numerosi laboratori artigianali specializzati nell’incisione, nella scultura e nell’intarsiatura. In generale gli artigiani lavorano in piccoli locali nelle loro case e qualche volta possiamo trovarli sotto qualche albero del loro giardino. Pranzo tradizionale malgascio con intrattenimento di canti e balli. Nel primo pomeriggio partenza per Ranomafana. Cena e pernottamento al Centrest Sejour.

Ranomafana National Park | Travellers 🧳

5° GIORNO: Ranomafana – Fianarantsoa
Dopo la prima colazione escursione guidata a piedi (4-6 ore in totale) nella foresta pluviale del parco di Ranomafana, Nel pomeriggio partenza per Fianarantsoa, capitale dell’etnia Betsileo e porta d’accesso al meraviglioso Sud. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento al Zomatel.

Fianarantsoa 2022 Top Things to Do - Fianarantsoa Travel Guides - Top  Recommended Fianarantsoa Attraction Tickets, Hotels, Places to Visit,  Dining, and Restaurants - Trip.com

6° GIORNO: Fianarantsoa – Parco Isalo
Dopo la prima colazione, visita della città di Fianarantsoa, chiamata anche Tanàna Ambony (o città alta), costruita nel XIX secolo su una collina da dove si gode una vista panoramica della regione. Con le sue scalinate, vicoli, campanili e vecchie case in mattoni circondate dalle verande, sono una delle città malgasce più originali. Dopo la breve visita, partenza per Ambalavao, nota per la fabbricazione della carta di Antaimoro, prodotta anticamente dalla lavorazione del papiro, oggi quasi estinto e sostituita dalla scorza dell’Avoha lavorata a mano e decorata con fiori secchi. Si prosegue verso sud con sosta alla riserva naturale di Anja che ospita lemuri, camaleonti e rettili. Attraversando l’altopiano dell’Horombe si giunge a Ranohira. Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento all’ Isalo Rock Lodge.

Parco nazionale dell'Isalo - Wikipedia

7° GIORNO: Isalo
Intera giornata alla scoperta del meraviglioso parco dell’Isalo. Pranzo al sacco, cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: Isalo – Tulear – Antananarivo Prima colazione e partenza verso Sud attraversando l’Ilakaka, terra di ricercatori di zaffiri, con un tipico paesaggio con vegetazione arida, baobab, e foresta spinosa. Le diverse forme d’Alo Alo, steli funerari in legno artisticamente scolpiti, abbelliscono le sepolture delle etnie Sakalava, Mahafaly, Antandroy ricoperte di pitture appariscenti. Arrivo a Tulear per l’ora di pranzo. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto e volo per Antananarivo. Arrivo a destinazione e trasferimento in hotel (Relais des Plateaux & Spa). Pranzo al ristorante, cena e pernottamento in hotel.

Parco Nazionale dell'Isalo - Viaggio in Madagascar

9° GIORNO: Antananarivo – Nosy Be
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per Nosy Be. All’arrivo trasferimento nella struttura prescelta. 4 pernottamenti allo Zahir Lodge in camera standard con trattamento inclusivo della mezza pensione.

10-12° GIORNO: Nosy Be
Giornate dedicate al relax e attività ed escursioni a piacere.

Nosy Be, l'isola della bellezza e del sorriso | CostaClub

13° GIORNO: Nosy Be – Antananarivo 
Partenza per l’Italia Rilascio della camera e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo e cambio di aeromobile ad Addis Abeba. Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.

14° GIORNO: Arrivo in Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

per ulteriori dettagli e quote, passare in agenzia