Tel: 045.79.75.453

CAPODANNO IN NAMIBIA

Dal 27 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024

A partire da € 3.990,00 per persona

Voli esclusi

 

                 

 

Se stai cercando un capodanno unico e avventuroso, la Namibia è la destinazione giusta per te. Accogli il nuovo anno in un ambiente incontaminato, il luogo perfetto dove poter scoprire tradizioni tribali e meraviglie naturali.

 

Un viaggio perfetto per chi è alla ricerca di:

  • Paesaggi desertici spettacolari

  • Natura selvaggia

  • Scenari naturali mozzafiato

La Namibia è una terra ricca di fascino. Il deserto del Namib, “luogo vasto” nella lingua del popolo Nama, si estende per circa 55000 km² ed offre dune rosse spettacolari, tra le più alte al mondo. Inoltre, è considerato il deserto più antico del pianeta.

 

 

Non perderti le tappe a Sossuvlei e alla Duna 45, due fantastiche attrazioni naturalistiche dal colpo d’occhio straordinario.

Goditi i fotosafari nel Parco Etosha, una delle riserve più grandi dell’Africa. Con un’estensione complessiva di 23.000 km², questo parco ospita 114 specie di mammiferi, di cui numerose a rischio di estinzione.

 

Scopri le “Welwitschia mirabilis“, piante misteriose ed endemiche, tipiche del Namib Naukluft Park. Questo genere di pianta può vivere per milioni di anni ed è presente solo in Namibia ed Angola.

 

Entra in contatto con l’etnia Himba, il popolo seminomade che mantiene ancora intatte le sue tradizioni ed usanze.

 

Immergiti nella magia della foresta pietrificata e visita le formazioni rocciose di Twyfelfontein, luogo che custodisce pitture rupestri e graffiti risalenti a milioni di anni fa.

Raggiungi il suggestivo Moon Landscape, la celebre “Valle della Luna”, un luogo nato ben 450 milioni di anni fa. La conformazione del suo terreno, i suoi canyon, le sue bizzarre formazioni rocciose ed il silenzio, che qui regna sovrano, fanno sì che il visitatore si senta come sulla Luna.

 

 

Il tour di capodanno, inoltre, sarà arricchito da una piacevole crociera panoramica in catamarano a Walvis Bay, uno dei luoghi più interessanti della Namibia dal punto di vista naturalistico. Nel corso della navigazione si potranno avvistare: delfini, otarie, balene, tartarughe e pellicani.