Tel: 045.79.75.453

Descrizione del tour

Un viaggio esclusivo che combina le città di Berlino, Praga e Telč, e che nel loro insieme rappresentano un autentico compendio enciclopedico della storia dell’arte e architettura europea . Il tour pone l’attenzione sull’immenso patrimonio artistico delle due capitali e di Telč , un’ autentica rivelazione!
Un viaggio nella cultura e nella bellezza nel cuore dell’Europa

Luoghi visitati:

Berlino, Potsdam, Praga, Orologio Astronomico, Telč

 

QUOTE A PARTIRE DA: 1650 

Durata 7 giorni, 6 notti

 

ITINERARIO

1 ) Italia/Berlino

Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Berlino. All’arrivo trasferimento in hotel (senza assistenza) per la sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Berlino, città cosmopolita, culturale e scientifica, è considerata la capitale della nuova Europa. Berlino non è sintetizzabile in una definizione, quindi durante il soggiorno si consiglia di cogliere i differenti “capitoli” che costituiscono le due anime di Berlino: la storia e l’eccentrica architettura del futuro, due anime che convivono armoniosamente in un processo dinamico e creativo. Cena e pernottamento in hotel.

2) Berlino

Prima colazione. In mattinata incontro nella hall dell’hotel con la guida parlante italiano e partenza a piedi per la passeggiata guidata di Berlino e che prevede la scoperta dei luoghi simbolo della capitale. Berlino è una città che sorprende per la geniale commistione artistica, la storia che emerge nei principali palazzi storici situati nel Foro Federiciano, o percorrendo l’importante Viale “Unter den Linden (Sotto i Tigli), l’ Università Humboldt, il Teatro dell’Opera, Santa Edwig la cattedrale cattolica, la Neue Wache, l’Arsenale, il Duomo di Berlino e l’Isola dei Musei, la Porta di Brandeburgo, il Bundestag (Parlamento). Al termine della visita la guida spiegherà la storia recente di Berlino con i monumenti simbolo della Guerra Fredda, quali l’Eastside Galery (1Km e 300 metri di muro di Berlino dipinto a Murales), e il Checkpoint Charlie, che potranno essere visitati individualmente nel tempo libero. (Preghiamo notare che il tour guidato è principalmente a piedi e solo per alcuni spostamenti, o in caso di maltempo, si utilizzeranno i mezzi pubblici). Pranzo in ristorante. Pomeriggio tempo libero a disposizione. Si consiglia una visita al moderno quartiere della Potsdamerplatz, costruito sotto la direzione artistica dell’architetto Renzo Piano. Da non perdere la tappa al Kreuzberg, il primo quartiere bohémien di Berlino o la passeggiata lungo il grande corso Kurfusten-damm, cuore vitale e commerciale di Berlino ovest. Cena libera . Pernottamento in hotel

3) Berlino/Potsdam/Berlino

Prima colazione. Pasti liberi. Incontro con la guida e partenza in bus privato per Potsdam, considerato un gioiello di architettura barocca e residenza estiva dei Re prussiani, nel parco del Sanssouci si trova l’omonimo Palazzo residenza di Federico II detto “il Grande”, oltre ad altri quattro palazzi di epoche differenti. Nel parco del Neue Garten si trova il Palazzo di Cecilienhof , dove nel luglio del 1945 si tenne la conferenza di Potsdam con i rappresentanti delle 3 potenze mondiali: Truman, Churchill e Stalin, e dove si decisero le sorti della Germania dopo la guerra. Sosta per la visita al Parco Sans Souci (ingresso incluso al Palazzo con audioguide in italiano–durata della visita 1 h circa). Al termine proseguimento del tour per ammirare il quartiere olandese e il quartiere russo di Aleksandrovka (esterni). Rientro a Berlino e tempo libero a disposizione. Si consiglia una passeggiata partendo dall’importante e monumentale Forum Humbolt (esterni), lungo il fiume Sprea fino allo storico quartiere Nikolaiviertel , dove nel 1237 nacque la colonia commerciale di Berlino e dove si trova una delle più belle piazze della capitale, la Piazza Gendarmenmarkt. Pernottamento in hotel.

4) Berlino /Praga

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in stazione e sistemazione a bordo del treno diretto a Praga ( la durata del viaggio è di 4h30 circa). All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

5) Praga

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza a piedi per la passeggiata guidata del centro storico di Praga. Praga è una città-museo , un assoluto capolavoro , la passeggiata sarà dedicata alla scoperta della bellezza ed armonia dell’immenso patrimonio architettonico e culturale di Praga, con il suo gioiello: la Piazza dell’ Orologio Astronomico medievale il cui meccanismo, ogni ora, aziona 12 figure che rappresentano gli Apostoli, così come si potranno ammirare la splendida chiesa barocca di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn ( visite esterne) . Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena libera . Pernottamento in hotel.

6) Praga/Telč/Praga

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza in bus per la scoperta della città gioiello di Telč. Telč è un autentico capolavoro di architettura , dove gli eleganti palazzi nobiliari hanno saputo abbinare all’architettura tradizionale mitteleuropea il gusto rinascimentale italiano ed incorniciano una delle più belle piazze d’Europa. La piazza principale è il punto di partenza della visita , uno dei luoghi più armoniosi e romantici della Repubblica Ceca, dove le facciate riccamente decorate e colorate dei Palazzi sono ulteriormente valorizzate dai bellissimi portici che svelano antiche caffetterie e negozi. Pranzo in ristorante. Rientro in serata a Praga. Cena libera e pernottamento in hotel

7) Praga/Italia

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza in bus privato per la visita al Castello di Praga (ingresso incluso). Il complesso del Castello comprende la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Daliborka. Durante la visita si potranno ammirare le storiche vie che caratterizzano il famoso Vicolo d’oro, conosciuto come “la via degli Alchimisti”, o la via Nerudova, dove il tempo pare essersi fermato. Al termine passeggiata a piedi al Ponte Carlo, uno dei simboli dell’affascinante capitale ceca, caratterizzato dalle eleganti statue e dagli storici lampioni ad olio. Il ponte Carlo unisce la città Vecchia (Stare mesto) e la città piccola (Mala Strana), uno dei più antichi e suggestivi quartieri di Praga. Pranzo libero. Trasferimento (senza assistenza) in aeroporto e partenza con voli di linea per la città d’origine.

 

Si prega di contattare l’agenzia per verificare tariffe e disponibilità