Tel: 045.79.75.453

ADVENTURE – IN BICI DA HANOI A SAIGON

Viaggia in Vietnam nel modo locale: in bici! Vivi la cultura unica del Vietnam e i diversi paesaggi con uno spostamento lento che permette di goderselia pieno, e da una prospettiva ravvivicinata. Pedalate tra le vivaci strade di Hanoi fino all’affascinante regione centrale. Scalate le vette delle montagne Dalat, raggiungete la costa e pedalate fino alla città di Ho Chi Minh dove l’avventura si concluderà.

 

Immagine correlata

 

GIORNO 1 

ARRIVO A HANOI

Una volta arrivati all’aereoporto di Noi Bai, la nostra guida e l’autista vi aspetteranno per provvedere al trasferimento in hotel per il check in. Dopo una piccola pausa in hotel, ci sarà la prova delle biciclette ( se desiderate nel nostro garage). Poi ci sarà una breve riunione per parlare dei percorsi prima di cena.

Pernottamento in Hanoi.

Pasti: Cena

GIORNO 2 

HANOI

Alle 8.00 ci sarà un punto di raccolta per il trasferimento ai garage delle nostre bici al Pan Pacific hotel (nuovo nome del Sofitel Plaza hotel dal 1 ottobre 2016) prendete le bici e partenza verso il ponte storico di Long Bien. Prendetevi un po di tempo di pausa al ponte mentre la nostra guida condividerà con voi alcune importanti informazioni sul suo conto.

Superato il ponte, ci lasciamo alle spalle la vera e propria città, in direzione del Fiume Duong. Visiteremo però prima un villaggio dove fanno scope. Attraverseremo lungo la strada una moltitudine di piccole pagode & templi con le loro tradizionali case vecchie. Conoscerete meglio i tipici villaggi del nord del Vietnam.

C’è una singola tratta di 500m lungo il fiume Hoang Giang prima di arrivare alla antica cittadella di Co Loa. Potete decidere se continuare in sella o portando la vostra bici a piedi. Il tour vi porterà tra risaie e orti prima di raggiungere la cittadella di Co Loa, dove ci sarà una visita a pagamento al tempio An Duong Vuong King. Dopo, si girerà in bici intorno alle rovine dell’antica cittadella e i suoi meravigliosi dintorni. Dopo il pranzo in un ristorante locale, continuiamo ad attraversare villaggi che si trovano nei pressi dell’argine del fiume Rosso. Arrivati al punto d’incontro di due grandi fiumi, saliamo a bordo di un battello locale per attraversare e arrivare dall’altro lato del fiume, dopo puntiamo verso il lato nord del Lago West, il più esteso tra i molti laghi presenti in città. Continuiamo il nostro giro lungo la sponda d’acqua fino al più importante e popolare luogo di culto di Hanoi – il tempio di Tay Ho. Dopo la visita al tempio, pedaliamo lungo lago , ammirando l’architettura coloniale, prima di ritornare all’hotel Pan Pacific intorno alle 16.00 per poi essere trasferiti al vostro hotel.In serata, trasferimento alla stazione dove prenderete un treno su cui passerete la nottata alla volta di Hue. Prendere nota: Per opzioni di classe superiore e deluxe: ci sarà un volo per Hue oggi con pernottamento a Hue invece. Pernottamento a bordo del treno per Hue.

 

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena.

distanza percorsa in bicicletta 35km: -  livello : facile

Immagine correlata

GIORNO 3

HANOI – HUE

Arrivo al mattino a Hue, seguito da un’escursione in bici attraverso la città. Il viaggio in bicicletta di oggi vi mostrerà la capitale della cultura Vietnamita. Attraversate il fiume Perfume fino alla cittadella imperiale di Hue per esplorare a piedi questo esteso complesso, prima di riprendere le bici e andare per la campagna seguendo un’antica traccia fino al Mausoleo di Tu Duc e Khai Dinh. Passerete tra reliquie e rovine prima di raggiugere la fine dell’escursione alla bellissima Pagoda di Thien Mu sulle sponde del fiume Perfume.Pernottamento in Hue.

Pasti: Colazione, Pranzo.

distanza percorsa in bicicletta 45km: -  livello : facile

 

GIORNO 4

HUE – HOI AN

Oggi è una classica giornata dedicata al ciclismo. La partenza è appena fuori Hue, seguite la pittoresca e stretta strada peninsulare dalla spiaggia di Thuan An a Vinh Loc, continuando per la spiaggia di Lang Co – una delle più belle spiaggie in Vietnam. Come ricompensa per la faticaccia del mattino fatevi una nuotata sulla spiaggia di Lang Co e riprendete energie con un bel pranzo prima della (grande) scalata della giornata – il passo di Hai Van. Una sfida stimolante, ancora gestibile, questo percorso è pieno di viste mozzafiato. Dopo la meritata discesa, trasferimento per la distanza rimanente con un Van a Hoi An, una deliziosa vecchia città di commercio e Sito Patrimonio UNESCO. Rilassatevi durante la cena, prendendovi un drink o magari godetevi un tradizionale massaggio per i vostri muscoli doloranti! Pernottamento in Hoi An.

Pasti: Colazione, Pranzo.

distanza percorsa in bicicletta 100km: -  livello : difficile

GIORNO 5

HOI AN – MY SON – HOI AN

Uscite per una stimolante pedalata in tranquille strade secondarie dei sobborghi di Hoi An fino alle famose torri Cham di My Son. My Son era una città imperiale durante la dinastia Cham ( dal 4° al 12° secoloi); malgrado sia stata quasi totalmente distrutta durante il conflitto con gli Americani, più di 70 torri e templi si ergono ancora maestosi tra le risaie. Il giro in bici attraversa una remota area circondata da viste sbalorditive, un posto dove pochissimi turisti osano arrivare. Goditevi un pranzo con picnic prima di ritornare a Hoi An per la cena.Pernottamento in Hoi An.

Pasti: Colazione, Pranzo.

distanza percorsa in bicicletta 45km: -  livello : medio

Immagine correlata

 

GIORNO 6

HOI AN – DANANG – NHA TRANG

Dopo una piacevole colazione, tasferimento all’aereoporto per il volo mattutino per Nha Trang, dove 10 km di spiaggie bianche vi aspettano! Fate un giro intorno a Nha Trang prima di avere il tempo per una passeggiata al tramonto lungo la spiaggia o per un massaggio nel tardo pomeriggio.Pernottamento in Nha Trang.

Pasti: Colazione, Pranzo.

distanza percorsa in bicicletta 35km: -  livello : facile

Risultati immagini per vietnam nha trang

 

GIORNO 7

NHA TRANG – DALAT

Questa mattina avrete una stimolante arrampicata per Dalat. Verso l’entroterra da Nha Trang, questa strada che corre da ovest a Knanh Vinh è pianeggiante per 30 km approssimativamente prima di raggiungere le montagne. Questo è un bellissimo tratto stretto di asfalto che corre attraverso la foresta tropicale dei paesi montuosi (intorno ai 30 km). Arrampicati sull’Hon Giao; un ultimo tratto di 50 km corre lungo un paio di passaggi per Dalat dove passerete la notte.

Pasti: Colazione, Pranzo.

distanza percorsa in bicicletta 100km: -  livello : difficile

Immagine correlata

 

GIORNO 8

DALAT – PHAN THIET

Partite al mattino attraversando in bicicletta strade mozzafiato in montagna ritornando verso la costa. È una corsa molto veloce piena di discese, lungo la strada troverete molte piccole stimolanti scalate. Tempo permettendo , si sta in bici per tutto il tempo oppure si è trasferiti all’ultima tappa, passando lungo una pianura fino alla città di Phan Tiet.Pernottamento in Mui Ne.

Pasti: Colazione, Pranzo.

distanza percorsa in bicicletta 90km: -  livello : medio

GIORNO 9

PHAN THIET – HO CHI MINH CITY

Partenza dopo colazione direttamente dall’albergo. Percorrete una piacevole strada lungo la costa fino al faro di Khe Ga dopo riposatevi durante le 3 ore di trasferimento alla città di Ho Chi Minh. La pedalata di oggi è in netto contrasto con quella precedente, con dune di sabbia e deserto che saranno i tratti caratteristici della giornata.Pernottamento in Ho Minh City.

 Pasti: Colazione, Pranzo.

distanza percorsa in bicicletta 55km: -  livello : medio

 

HOTELS PREVISTI :CATEGORIA STANDARD

Hanoi – Boutique Hanoi 1

Hue – Park View

Hoi An – Hoi An Trails resort

Nha Trang – The Light

Dalat – Hotel Du Parc

Phan Thiet – Tien Dat

Hochiminh city – Au Lac 2

 

Durata 10 giorni e 9 notti

 

PREZZO finito per persona in camera doppia a partire da

   1.595 euro

 

 

TUTTE LE TARIFFE SONO SOGGETTE A RICONFERMA